giovedì 7 marzo 2013

la fiera e i cammini!



quest'anno non ci sarò a presentare i cammini alla fiera, ma gli appuntamenti pellegrini sono tanti e vi suggerisco di andarci, qui di seguito il programma degli incontri...ma la fiera è anche molto di più e molto in linea con lo "spirito pellegrini" per cui, se potete, andateci, ne vale la pena!


I percorsi di Terre a Fa' la cosa giusta



Incontra in Fiera gli autori della guide "percorsi di Terre": da venerdì a domenica, durante gli orari di apertura della Fiera (ore 10.00-22.00), potrete incontrare gli autori delle nostre guide e dei nostri libri dedicati al cammino, della collana Percorsi. Saranno a disposizione nello Spazio Terre di mezzo - I Percorsi, per illustrarvi i diversi tracciati, darvi suggerimenti sul percorso da scegliere e su come prepararsi a partire, e risponderanno ad ogni vostra curiosità.

In occasione della fiera sarà anche online il nuovo portale di Terre di mezzo dedicato al camminare lento: www.percorsiditerre.it. E per festeggiare questa nuova nascita, offriamo il download gratuito del pdf con il numero di Terre di febbraio, dedicato proprio ai cammini.

E inoltre per qualche giorno troverai uno sconto del 15% su tutta la collana, ma solo fino al 14 marzo. Vai allo shop online sul sito.



Il programma degli eventi dedicati ai percorsi a Fa' la cosa giusta!

Sabato 16 marzo

presso lo spazio Terre di Mezzo

SOCIAL TREKKING

Alessandro Vergari, guida escursionistica, tra i fondatori di Walden viaggi a piedi, racconta la nascita di un nuovo modo di camminare facendo rete e scoprendo il territorio e chi lo abita. Insieme con Paolo Piacentini, presidente di Federtrek, presenterà la guida Social Trekking: 36 proposte per camminare insieme e fare rete in Italia e all'estero.

Dalle 14.00 alle 15.00

DANCALIA - CAMMINANDO SUL FONDO DI UN MARE SCOMPARSO

Presentazione del libro con Andrea Semplici, giornalista, fotografo e autore del libro.

Dalle 15.00 alle 16.00

ESPLORATORI; GIRAMONDO; VIAGGIATORI; PELLEGRINI...

Giancarlo Cotta Ramusino è un esperto viaggiatore: la sua ultima impresa è stata ripercorrere le tracce della ritirata di Russia. Autore di Camminatori, edito da Terre di mezzo, svelerà trucchi e suggerimenti per prepararsi al meglio e godersi ogni tipo di cammino, dalla piccola escursione alla grande avventura.

Dalle 18.00 alle 19.00

Domenica 17 marzo

presso lo spazio Terre di Mezzo



A SANTIAGO LUNGO IL CAMMINO DEL NORD

A piedi e in bici verso Santiago, lungo un percorso alternativo, attraverso Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia. L'autore Luciano Callegari (anche curatore del sito www.pellegrinando.it) presenta la nuova edizione aggiornata della guida edita da Terre di mezzo.

Dalle 15.30 alle 16.30




Nessun commento: