domenica 14 aprile 2013

la domenica delle belle notizie...e di highlander-Marisa



Sta mattina sono andata a camminare...quanto tempo era che non lo facevo! Così sono salita per la strada dei "ciclisti" verso San Nicolò e scesa per quella dei "pellegrini a piedi" fino alla statua di Padre Pio per poi tornare a casa...il pedometer dice che sono 12 km....il sole è caldo, i prati in fiore, i muscoli intorpiditi e domani sarò inchiodata...ma io parto poi sempre a "bocce ferme" per cui...In tutto questo una serie di telefonate bellissime, la prima direi SPETTACOLARE ero lì che facevo puf puf in salita quando il telefonino ha suonato e non potevo crederci quando ho visto sul display "Marisa tel"...le ho urlato nell'orecchio: "MARISAAAA cuoricinooooo!!" E la risposta sua è stata: "Angela mia...ho visto la morte in faccia ma ho deciso di tornare!!"
Se per una settimana non ho messo nessun post su come stava Marisa era perchè le notizie erano non buone, vaghe e per niente chiare...ma sentire lei raccontare...beh è stata proprio un'altra cosa! In una settimana le sono successe tante cose e, dopo l'operazione...ce ne è stata un'altra dovuta ad una emoragia...ma Marisa ha deciso di TORNARE e ora, oltre a quello che mi ha detto per telefono, ci sono anche le notizie di Patrizia che ha fatto sta mattina un blizz ad Arezzo e che mi ha confermato che l'ha trovata bene, seduta su una sedia a rotelle e non più a letto. "Ha pure fatto qualche passo sta mattina e ha mangiato biscotti e una mela cotta..." Insomma Marisa ce la sta mettendo tutta e la nostra telefonata è terminata perchè stavano arrivando i medici con lei che mi diceva: "Se non sono morta sta volta non muoi più!" E io che le ho risposto ridendo: "Allora sei highlander, sei immortale e ci sepellirai tutti!" Sapeste come sono contenta di queste notizie direttamente da lei!
Poi le telefonate con Patrizia e con Adriana tutte e due felici per come sta Marisa...queste in un tratto in piano.
Poi, mentre sta volta ero in discesa, mi ha chiamato il caro Mauro di Asiago...e pensare che lo stavo proprio pensando mentre "sbacchettavo" con le sue belle bachette da Nordica che mi regalò per andare in Francia!
Seduta su una panchina...ecco che arriva la tel di Giovanni che con il suo amore Federica mangia porchetta annaffiata da un Sagrantino del 2007 whaoooo.
Poi, scendendo ancora, pensavo a Yohanan il pellegrino di Gerusalemme e mi dicevo: "Adesso a casa gli scrivo!"  Apro internet e c'è un suo bellissimo messaggio con le foto che ho messo qui! Visto che occhi blu ha sto toso! Il suo cammino dopo Assisi fino a Roma è andato benissimo e ha passato una fantastica serata alla Romita (e chi lo dubitava?! Lui è un grande pellegrino e l'incontro con Bernardino non può essere che stato bellissimo)
Insomma, grande domenica questa qui...fatta di Bellezza della natura e dell'amicizia....Yohanan mi ha scritto: "Sono sicuro che ci rivedremo ancora" Che bello sarebbe ritornare con Marisa a Gerusalemme!!! Chissà?! Highlander-Marisa si riprenderà e là ci aspetta un amico e la sua casa sulla "Via di Bethlehem"... sono felice!
Ps la foto di Marisa è fatta sulla statale 90 prima di Gerico...la facemmo per far vedere le mitragliatrici ai nostri piedi! Brrrr

1 commento:

Unknown ha detto...

Bentornata Marisa!!!!
Il bel "toso" ha gli occhi blu come il cielo di ieri e di oggi, che ha fatto tornare o venire a tutti la voglia di camminare per vie lontane...
Buon cammino a tutti