lunedì 22 aprile 2013

Buone notizie dal ...fronte don Achille!

questa è una mia foto dell'Achille il giorno del suo settantesimo compleanno quando gli fu fatta la sorpresa di una grande torta e di un mare di candeline tenute in mano da tutti i suoi amici venuti da tutta Italia che lo aspettavano nel buio dello sterrato di fronte alla sua "brutta chiesa", è una foto sua che amo moltissimo perchè è la sua risata che spicca e quegli occhietti stretti e biricchini,  ironici e intelligentissimi.
Le buone notizie ci vengono da Patrizia e riporto qui quello che lei mi ha poi scritto.
Speriamo che questo sia proprio "uno scherzo da prete" che il don anzi il "preteeee" come lo chiamano ad urlo tutti i suoi ragazzi due volte lui che se lo abbracciano e spallottano come se fosse il loro bambino, ci ha voluto fare per darci uno scossone per ricordarci che non siamo eterni.
Beh Achì ti aspettiamo tutti, rimettiti presto che anche per questa volta gli angeli hanno deciso di fare a meno di te per un pò...noi no!

Patrizia scrive:
"Notizie positive per quanto riguarda Achille, reagisce, riconosce, parla anche se non sempre si capisce cosa vuole dire, sembra che parli qualche lingua sconosciuta.......ma è reattivo, ha una bella cera, la parte paralizzata è riattivata, almeno la gamba e il braccio sta muovendolo un po'. Ringrazia, sorride ha sempre l' occhietto vispo e birichino."

dedicata al nostro "Pescatore Achille"

Nessun commento: