martedì 2 aprile 2013

da leggere...fidatevi!

Ecco questo libricino di quando Papa Francesco era ancora cardinale...io spero solo che possa mettere in pratica nel suo "ambiente" questa "guarigione".
Per darvi un'idea del "tono del libro" ricopio qui un paragrafo della prefazione...a chi vi fa pensare?! Si sente in queste pagine non solo la sua grande spiritualità, ma anche la sua capacità psicologica. Il libricino, come vedete, è della Emi e costa 6,90 euro...buona lettura!
Anche perchè credo che non sia il caso che continui con il parlarvi dei "fatti che mi circondano" molto dolorosi e in cui mi sento molto impotente...come è difficile, a volte, poter andare in Cielo in modo umano, dignitoso e come si vorrebbe!
pag. 10
"...Una delle carratteristiche del corrotto di fronte alla profezia è un certo complesso di "inquestionabilità": Si offende dinnanzi a qualunque critica, discredita la persona o l'isituzione che la emette, fa in modo che qualsiasi autorità morale in grado di criticarlo sia eliminata, ricorre a sofismi ed equilibrismi nominalistico-ideologici per giustificarsi, sminuisce gli altri e attacca con l'insulto quelli che la pensano diversamente (cfr. Gv 9,34). Il corrotto è solito perseguitarsi inconsciamente, ed è tale l'irritazione che gli genera questa autopersecuzione che la proietta sul prossimo e, da autoperseguitato, si trasforma in persecutore...."

Nessun commento: