mercoledì 24 aprile 2013

..che te pjasse...

Ma così si accoglie un'amica?! Che caro il don Achille che sta facendo grandi progressi!
E così sta mattina con don Paolino e cari amici di Achille siamo andati a Firenze a trovarlo e le notizie sono veramente confortanti!
Quando siamo arrivati lo stavano portando in sedia a rotelle a fare una nuova Tac e lui se ne stava seduto tutto impettito sulla sedia a rotelle con il suo dolce sorriso sulle labbra, i suoi occhi brillanti e biricchini (solo così, biricchini, si possono descrivere i suoi occhi) il braccio che si muove bene e il colorito veramente buono. Più o meno come in questa foto solo un poco smagrito. Parla...a bassa voce, a volte mescola un pò le lingue e c'è chi dice che parla in greco...e beato chi lo capisce! Un' infermiera sta mattina ha detto con lui una Ave Maria e lei la diceva in italiano e lui...in latino.
Giustamente la Ludo, una fantastica ragazza dei suoi tanti "figli" del dopo scuola, dice: "Ma vi immaginate se si mette scompiglio nell'immenso archivio che contiene il suo grande cervello?!" Ed è proprio così, l'archivio è ancora un pò "scompigliato" ma la Tac ha rivelato un netto progresso e la grande cosa è che l'ictus non pare essere stato emoragico e che il cervello non ha ferite. Oggi un'infermiera lo ha fatto camminare e anche la gamba destra va bene e riconosce tutti e così io mi sono beccata un "Ohh... che te pjasse!" E mi ha fatto un piacere immenso.
Ora ha bisogno di riposo ed è stato chiesto che per un pò non lo si vada a trovare perchè deve avere poche persone attorno che non gli "scompigliono l'archivio" perchè, a volte, si emoziona troppo.
La cosa che colpisce è la sua serenità per cui ti viene da dire: "Achille sta proprio bene...nei limiti della batosta subita solo una settimana fa, ma sta bene ed è bellissimo!
"CHE NON TI PJASSE NULLA PIU', DOLCE ACHILLE...E AVANTI COSI'"

Nessun commento: