lunedì 25 febbraio 2013

...per pensare a cose belle!

...perchè la Tv, le notizie elettorali, mi deprimono...parliamo della nostra ASSEMBLEA A BOLOGNA
Quello che segue sono info che riguardono coloro che dormono a Bologna il 2 Marzo ma anche chi volesse cenare con noi quella sera (Vi pregherei se restate a cena di farmelo sapere...stiamo prenotando per 30 persone ma vorrei sapere se siamo di più)

Chi rimane a Bologna la notte del 2 marzo dormirà all’ :
OSTELLO SAN SISTO
(AIG) Ostello della Gioventù
Via Viadagola 5-14, 40127 Bologna
WWW.OSTELLOBOLOGNA.IT

Quanto spenderemo

Abbiamo camere tutte per noi a cinque letti e il prezzo di 15,50 + 0,50 di tassa di soggiorno = 16.00 perché: molto gentilmente l’ostello AIG bolognese non ci fa pagare la tessera, come avviene per un accordo con gli ostelli AIG dell’Umbria presenti sul nostro cammino, accordo preso a suo tempo per cui presentando la credenziale non si paga la tessera, essendo noi pellegrini-soci di Francesco e solo in questo speciale caso dell’Assemblea, ci viene riconosciuta questa agevolazione e il prezzo è pure sceso perché siamo in più di 15, siamo un gruppo. Il prezzo comprende: notte, lenzuola (e ovviamente le coperte! Non portate il sacco a pelo) e colazione NON L’ASCIUGAMANO che, o ve lo portate con voi, o lo noleggiate lì per il costo di 2 euro.

DOVE E’ L’OSTELLO
(ci andremo insieme…comunque)

L'ostello si trova in Via Viadagola 5, quartiere San Donato, nella prima periferia a nord-est di Bologna, in direzione Granarolo.
Siamo a 5 chilometri circa dal centro storico e dalla stazione FS, e a circa 3 chilometri dal polo fieristico
BUS: Linea 93 da Piazza dei Martiri (o anche da Via Irnerio) tutti i giorni fino alle 20:00, linea 21/B dopo le 20:00 (ultima corsa 0.40) dai portici di fronte alla stazione centrale dei treni (attraversando la strada). Il tempo di percorrenza di circa 15-20 minuti, per il 93, un pò di più per il 21/B che fa un giro più lungo. Per entrambi gli autobus la fermata in cui scendere, si chiama "San Sisto" situata di fronte all'ostello, sull’ altro lato della strada. E’consigliabile acquistare il biglietto prima di salire , al costo di .1,20 (1ora) perché queste linee non sono provviste di macchinetta per biglietti a bordo. In ostello invece troverete sia vendita di biglietti che orari prestampati

PER LA CENA del 2 Marzo
Il caro pellegrino Francesco di Bologna sta prenotando per noi in una pizzeria del centro di Bologna ipotizzando che possano cenare lì non solo chi dorme a Bologna ma anche coloro che hanno il treno tardi, si sta prenotando per le 19.00 per questo.


Nessun commento: