lunedì 25 febbraio 2013

Lucio...sempre con noi

ieri sera, ovviamente sempre in un orario non buono, c'è stato uno Speciale Tg1 veramente bello su Lucio Dalla...ho provato a riguardarlo in internet e, magari, scaricarlo ma non ci sto riuscendo. Quello che per le vie di Bologna gli amici dicevano è: "Non se ne è andato è come se fosse sempre qui, è qui!..." Ed è una cosa che sento anch'io...è qui come un angelo, io lo sento così e il quadretto che vedete e che è nel mio angolino ufficio è un mio "fotomontaggio" di una bellissima immagine di Lucio con le ali che il "Corriere della Sera" pubblicò in occasione del suo funerale a cui ho messo sotto un bel cielo...sta lì, nel mio angolino incasinato, e ogni tanto, lo guardo e il suo sorriso mi scalda il cuore.
Tutto il servizio era bellissimo ma mi ha pure colpito tanto quando il suo grande amico frate domenicano ha detto che Lucio diceva che era un "fun di san Francesco" mi è balzato il cuore a questa frase perchè quante volte mi sono definita anch'io una fun di Francesco!!!
Sarà bellissimo il concerto del 4 Marzo a Bologna, mi dispiace solo che...sarò sola, Oreste non può rimanere e non avevo voglia di essere "sola in mezzo alla folla" ma di condividere questi momenti...fu molto triste andare al funerale da sola...e non è bello sentirsi soli in mezzo alla gente...così a volte mi sentivo a Londra, circondata da 11 milioni di persone...è molto più facile essere da soli in campagna, in montagna o anche nel silenzio della mia casa-eremo in cui sto giornate intere senza vedere nessuno; quando si è fisicamente soli!
Metto qui anche una bellissima sua versione live di 4 Marzo 1943...festeggeremo i suo 70 anni perchè Lucio vive!

Nessun commento: