domenica 4 gennaio 2009

Un blog caldo e uno freddo...o forse ancora più caldo

Beh ci siete abituati....un blog caldo e uno tipo doccia fredda...questo è un appello che viene da una storia molto bella che vi invito a scoprire, se non la conoscete, andando al loro sito....questo studentato ad Arezzo non fa notizia sui grandi media....fa troppo per una riconciliazione vera....e meno male che di "fuocherelli" ce ne sono tanti! Questo è uno.


Appello per un immediato tavolo di dialogo in Medio Oriente
dagli studenti di Rondine Cittadella della Pace


In queste ore di preoccupazione e sofferenza per il susseguirsi delle azioni di violenza in Medio Oriente gli studenti dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace lanciano un appello per la pace in Medio Oriente. Sono studenti palestinesi, israeliani, libanesi, georgiani, abcasi, osseti, russi, ceceni, serbi, bosniaci, macedoni, sierraleonesi che vivono insieme allo Studentato Internazionale di Rondine in provincia di Arezzo nella convinzione che il dialogo sia sempre possibile.
Tutta l’Associazione Rondine Cittadella della Pace sottoscrive l’appello proposto dagli studenti e chiede ai partner, agli amici, ai media la più ampia diffusione possibile di queste parole sperando che possano essere un piccolo contributo alla riflessione di tutti.


Noi, studenti di "Rondine Cittadella della Pace", che proveniamo da diverse zone di conflitto, sappiamo bene che cos'è la violenza, la guerra, il valore della vita umana. Seguiamo le notizie dalla Palestina e Israele e con grande dolore protestiamo!Muore la gente...! La gente inèrme! Le persone che hanno diritto alla vita!Lo Studentato Internazionale condivide il dolore di tutte le persone e tutte le famiglie che hanno perso i loro cari. Noi protestiamo contro tutti i tipi di violenza e ci rivolgiamo con questo appello a tutte e due le parti, chiediamo di trovare una lingua comune, di sedere attorno al tavolo del dialogo e di risolvere il conflitto senza violenza.Tutte le persone hanno diritto alla vita!


Studentato Internazionale di Rondine Cittadella della Pace
30/12/2008


Associazione Rondine Cittadella della Pacesito internet: www.rondine.orgemail: info@rondine.org
Rondine Cittadella della Pace, Casella Postale n° 46, 52100 ArezzoPresidenza e Uffici: Via Mazzini n. 6/a Arezzo, Tel: 0575 299666 Fax: 0575 353565Studentato Internazionale: Loc. Rondine, n. 1 Arezzo, Tel e Fax: 0575 364460

Nessun commento: