venerdì 9 gennaio 2009

5 APRILE 2009 DOMENICA DELLE PALME....LA PERFETTA LETIZIA RIAPRE !!!!!

ALLELUYA! ALLELUYA!

la Foresteria per quest'anno riapre e...sarò ancora qui ad attendervi dalla
Domenica delle Palme
così chi camminerà nella Settimana Santa potrà venire qui!!!

L'anno scorso entravo a Gerusalemme con una grande palma, una vera, in mano, qui, mi dissero faceva freddo, là si crepava dal caldo e ci si faceva ombra con la palma e scendere lungo la collina del Getzemani fra i canti fu un'emozione da
"per sempre nel cuore"

...quest'anno aprirò la porta di quel "buchino da nulla" che voi conoscete e che tanti amano.

SONO CONTENTA...voi sapete la mia "Passione" anticipata.
Ora ho bisogno di voi, ho bisogno del vostro aiuto, ho bisogno di volontari che mi permettano di non ridurmi come l'anno scorso, a me i miei capelli rossi piacciono e si erano ridotti a filini per lo stress....ho bisogno di pellegrini hospitaleri che condividano con me la bellezza e la fatica di accogliere....
per far sì che la fatica non abbia il sopravvento e non sia più un piacere profondo, come è, aprire l'uscio ai pellegrini....ho bisogno del vostro aiuto.

FATE VOI...IO SONO...AFFIDATA....ANCHE A VOI, AL VOSTRO AIUTO

e, da subito, inizierò a fare un "Calendario dei volontari"
se vi va di venire qui ed essere fra i pellegrini in fraternità, servizio e condivisione chiamatemi!

grazie in anticipo e per sempre grazie a chi mi ha aiutato in questi anni!

E che la Domenica delle Palme sia un giorno di gioia anche nella mia amata Gerusalemme così come lo sarà qui!

6 commenti:

Oriano ha detto...

Ciao Angela,
era quello che volevo leggere ...!!
Sono contento per te e per i pellegrini che in questo modo sanno di trovare ad Assisi un punto di riferimento solido come una roccia delle dolomiti che tu ben conosci.
Darò sicuramente seguito al tuo appello anche nel mio piccolo sito e sono convinto che troverai dei buoni pellegrini pronti a darti una mano.
Buen camino siempre,
Oriano

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

grazie Oriano e grazie a tutti coloro che....hanno sperato in questa notizia...e a quelli che verranno a fare gli hospitaleri prometto non solo: caldo, fatica e lavoro ma anche tanta bellezza...se no perchè tutti quelli che fin ora sono venuti ad aiutare sono poi partiti con una lacrimuccia in tasca? Sono stati e sono veri amici magari solo conosciuti nel momento che arrivavano ma poi rimasti veri amici...ognuno di loro ha lascato una traccia, ognuno aveva qualche cosa di unico e di prezioso da dare e lo ha dato a piene mani...sarà bello ve lo assicuro! Un bacio dalla Perfetta Letizia ora solitaria, fredda, silenziosa....una scatola importante e necessaria ma sempre una scatola; sono le persone che passano di qui, quelli che vi lavorano che la rendono una cosa viva! Ciaoooo

immacolata ha detto...

GRANDE!
sono contenta per te, per i pellegrini e per i cammini
Metterò anch'io sul mio sito un appello per trovare volontari
un abbraccio e buon cammino
immacolata

diego ha detto...

io non ho un sito, ho però le due braccia che già conosci. se vuoi ci sarò. ciao

Francesco ha detto...

Beh, guardare il blog tutte le volte che è possibile e sapere che l'ostello sarà aperto anche ques'anno, è una grossa soddisfazione anche per noi pellegrini/volontari.
C'è tanta gente che ci crede, lo si vede dai commenti e dai pellegrini che affacciandosi alla porta della Perfetta Letizia sono consapevoli di trovare ben di più di un letto e di una doccia.
Io, come l'anno scorso, vorrei esserci e non mancherò di farmi sentire.
A presto e
BUON LAVORO!
FranBO

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

carissimi Diego e Franco...e chi non vi vorrebbe qui?!? Siete i cari amici hospitaleri e, se verrete a...faticare qui, sarà una gioia immensa! Ieri pensavo....da quando tutta la storia del cammino è esplosa nella mia vita sono piena di benedizioni....sì, certo, tante angustie e un sacco di piantini in solitaria....specialmente nel primo banco a destra di San Damiano (mi sa che il pavimento sia irrimediabilmente salato) ma anche tanti amici, tante persone care come voi....e allora mi tengo i piantini ricorrenti e ringrazio il Cielo per questa vita piena di calore...un bacio amici cari!