mercoledì 4 dicembre 2013

IL GIORNO DEGLI ALBERI!!


Sta mattina gli olivi e sta sera....l'albero di Natale! A-Bettino bianco 2°, è un abete bianco, è entrato trionfalmente in casa...povero fiorista è pesantissimo! Ha una bella radice, buona terra di campagna, l'ho annaffiato e coperto la terra con sassi che tengono l'umidità ed evitano che i gatti ci facciano i loro bisogni e ora l'ho tutto spruzzato, così mi ha detto di fare il fiorista perché così si apre bene e domani lo vestirò...l'anno scorso ho "saltato Natale" non ero in vena ma quest'anno no, si ritorna al Natale con l'albero e il Presepe però fatto nella camera dei pellegrini...piccolino, con tutti i gatti che ho non durerebbe un'ora se lo facessi in cucina nel camino. Io amo gli alberi veri, A-Bettino 1° vive, credo, alle Carceri, questo...
Ei Francesco che sta a Bali lo volete nel vostro bel prato a 1000 metri? Ho pensato a voi perché qui fa troppo caldo per gli abeti. A-Bettino bianco 2° è proprio bello, alto 2 metri e 10 è bello forte, l'ho ringraziato e gli ho dato il benvenuto promettendo di trattarlo bene e mi sono commossa perché un albero commuove...evviva la vita che porta un albero vero!
Poi continuerò a parlarvi della bella Sicilia...sta sera sono stanchissima! Ciaooo


Nessun commento: