lunedì 30 luglio 2012

voglio condividere con voi...

questo email perchè viene dalla Galizia e da Xurxo di A Coruña che,in galiego vuole dire Giorgio (lingua incredibile!). Lo voglio condividere con voi perchè ha il sapore di un gemellaggio, un vero gemellaggio che non sa di norcini...gemellaggio di pellegrini: Miguel, l'amico peregrino, figlio adottivo spagnolo, che tanto fa con il sito Marianista per la diffusione di questo Cammino in Italia; Xurxo che farà il cammino di Francesco; ed io che se esiste questo cammino lo devo a Francesco che mi ha "raggiunto" sul Cammino di Santiago, un pò prima...in Castiglia...bello!!!

ps. oggi è stata creata la credenziale per il Cammino della Maddalena!! Domani sarà pronta, 5 copie, due per ognuna di noi Mirella ed io e una Onoris Causae per Marisa...che è la grande assente di questo cammino al femminile!
Forza che quest'altr'anno sarai ancora in pista...ci conto!
Sorella Angela, hermano Miguel (buona gente!):
Scrivo perché ho ​​una data di inizio per il mio cammino!!!
Grazie mille per la vostra informazione!!!
Mikel: todo la información que has colgado desde hace años en Internet me ha servido de mucha ayuda. La verdad es que me resulta emocionante haber leído tus pasos en el tiempo. Hice el Camino de Santiago por primera vez en 1995. Pero mi auténtico camino fue en el 2000. Ahí me di cuenta que ya no podía dejar de caminar, en mi día a día. Aquel año, cosa curiosa, Francesco me acompañó desde Zubiri, en Navarra. Estuve enfermo en Carrión de los Condes, y Francesco me habló de la perfetta letizia en polaco (POKÒJ, PROSOTOTA, POKORA: PAZ, sencillez y humildad). En el 2001 hice el camino como hospitalero en León unos pocos días. Y ahora después de estos años puedo viajar a Assisi. Y me emociona porque en este tiempo, y por lo que he leído, habeis estado ahí preparando mi viaje: tú, Angela y el hermano Alex. Con una enorme generosidad.
Angela: ho la tua guida ed è meraviglioso. Le mappe sono molto chiare!!! Devo imparare l'italiano, ma la guida aiuterà anche a me imparare l'italiano;)
Il 17 agosto ho di Madrid a Pisa. Dormire in Arezzo. E il 18 agosto tenta di arrivare a La Verna. Il mio viaggio sarà breve, perché non ho tempo di quanto vorrei. Finisco in Assisi. E torna a Madrid per Roma il 30 agosto.
Sono entusiasta, un po 'paura e nervoso, ma molto, molto entusiasta. (...provvidenza...)
Angela vorrei chiedere un altro favore: mi potresti inviare la credenziale?
Grazie ancora!!!
Un grande abbraccio pieno di gioia e di Pace!
Xurxo (Giorgio ;))

la mia risposta:
caro Xurxo...anch'io ho incontrato Francesco sul Cammino di Santiago...e così è nato il cammino che tu farai, mi dispiace solo che non sarò ad Assisi quando arrivi perchè anch'io sarò in cammino in Francia...sui passi di Maria Maddalena! Certo che ti manderò la credenziale, parte domani. Non ti preoccupare, con la guida e con Francesco che sarà con te arriverai benissimo! Un grande abbraccio e una abbraccio alla Galizia che è nel mio cuore Buen Camino peregrino! Ultreya e Suseya Angela

Nessun commento: