martedì 10 luglio 2012

Il matrimonio e...il viaggio nella Metro!



















































































































































































...ma è possibile che fosse meno caldo a Milano?! Qui si crepa! Mah...le foto del matrimonio non partivano e così inizio il mio racconto solo ora nella speranza che ora lo facciano! venerdì a Milano c'era ad attendermi il sorridente "figlio spagnolo" Miguel e siamo andati subito nell'appartamentino tutto per noi: Miguel, Teresa ed io che carinamente ci avevano messo a disposizione gli sposini (il loro padrone di casa glielo aveva prestato) bella casa ma che rumore!! Io sono abituata alla campagna e il rumore delle macchine si sente lontano da qui. Giretto in città per fare acquisti per ...il cammino della Maddalena e, in aereo, ci ha raggiunto Teresa. I futuri sposi erano impegantissimi per gli ultimi preparativi. La mattina dopo abbiamo aiutato la simpatica loro amica a decorare la chiesa e, presto, si sono fatte le 16, l'ora del matrimonio. La chiesa barocca di Santa francesca Romana era pienissima, un bel gruppetto di musici con vari strumenti avevano provato fino all'ultimo ed ecco arrivare gli sposini! Elena con il suo immancabile sorriso e i suoi occhioni con le stelline modello cartone animato giapponese e Nicola...irriconoscibile in giacca e cravatta, però stava bebe e non si era fatto troppo rapare i ricci. La funzione è stata molto bella, partecipata e gioiosa, ovvimante c'era tutta "Terre di Mezzo" , pewr chi non lo sapese Elena è la direttrice della rivista omonima e così per me è stata anche una bella occasione per incontrare persone amiche, prime fra tutte Miriam e Isa...poi TUTTI INSIEME sposi capo in testa, in metropolitana (eravamo 20 ma alla festa 200!): partenza a Porta Venezia, poi cambio e arrivo a Gorgonzola a 1 km. dalla Cascina Pagnana dove c'è stata la festa, tratto che abbiamo poi fatto a piedi...lì ho capito perchè nel loro sito per il matrimonio gli sposi avevano detto di non mettersi i tacchi alti! (io, in compenso, avevo dei "comodi" infradito che mi hanno fatto la vescica sotto, mannaggia) Abbiamo portato una ventata di allegria sotto terra, il cugino di Nicola aveva in mano un mini-megafono e, ogni tanto, diceva "Un applauso per gli sposi!" E tutti ridevano e applaudivano. Nell' ultimo tratto c'è stata anche la presenza di un "simpatico svitato" che con il suo accento milanese ha fatto un mini show parlando di tutti i presenti e, parlando di me ha detto: "Quella signora in giallo è una miliardaria, sì, sì, è ricchissima!" Beh mi è piaciuto...mi sono vista l'affresco di Giotto con il tipo che mette il mantello sotto i piedi di Francesco ancora ricco riconoscendo la sua santità...chissà che non sia una profezia e io diventi miliardaria da stra povera come sono! (un affresco all'arrovescio) Comprerei l'ostello subito!







segue un altro post...

Nessun commento: