mercoledì 18 luglio 2012

E' successooooo!



.


...e mentre accadeva mi è venuto in mente quando, per la prima volta, quando suonavo il flauto traverso, è uscita una nota vibrata invece che sorda. C'ero stata tanto dietro e non capivo come fosse così naturale per il mio maestro produrla. Lui mi diceva: "Non ti preoccupare, accadrà." E accadde e non smise più di accadere! Così, sta mattina, sono partita armata delle mie bacchette super leggere che il carissimo Mauro, "il gigante buono" del cammino meditativo mi ha voluto regalare spedendomele dalle sue montagne con impigliata dentro un pò di aria montana! Lui va come una scheggia e ora capisco perchè...fa la camminata nordica. Dicevo, sta mattina sono entrata nel passo ed è divenuto naturale, potevo pure grattarmi il naso senza che l'altra bacchetta perdesse il ritmo e così, ora, mi sto concentrando sull'apri e chiudi della mano mentre le gambe...vanno! Che bello! E' tutto così armonico e naturale, ma per noi umani, che tanto abbiamo perso della naturalità, ci vuole allenamento per...essere naturali! E' un pò come quando si impara a nuotare e, un bel giorno, il corpo si allunga leggero, la testa va a ritmo con le braccia e viene ...naturale! Ieri ho fatto il bozzetto della credenziale per il "Cammino di Maria Maddalena...il cammino dell'Amore" volevo siglarle co 1A, 1M che sta per 1Angela, 1Mirella, ma Mirella ha detto di no: "Meglio 1, 2 perchè poi ci sarà 3 e 4, 5, 6" Che strano tutti sono convinti che scriverò una guida...tutti fuor che me, boh vedremo! vado a fare una doccia ciaoooo!

Nessun commento: