giovedì 28 giugno 2012

mi sono data...alla nordica





...camminata! Visto che Mirella che camminerà con me in Francia fa la Camminata Nordica...sto andando a lezioni da Silvia, a Perugia, gran brava insegnante che mi sta preparando tenendo conto dello zaino. E' incredibile ma si va benissimo camminando così! Non dico di saperla fare, mi devo allenare ma, credetemi, è eccezionale e si va pure veloci senza che uno se ne accorga nemmeno. E' come lo sci di fondo ed è pure naturale anche se siamo così innaturali a camminare che si deve reimparare uan naturalità, la mia insegnante ha detto che comunque cammino bene, sto con la testa diritta e così non mi ha dovuto correggere la postura, quello che è difficile è non perdere il passo che non va in sincrono con le braccia ma è alternato: piede destro avanti e braccio destro avanti e viceversa...pare facile ma non lo è anche se poi, trascinando i bastoncini e camminando senza di loro, poi accade che le braccia facciano naturalmente quello che devono fare...difficile da spiegare! Silvia mi ha prestato i bastoncini e nei prossimi giorni mi allenerò anche con lo zaino in spalla e si vedrà. Poi mi comprerò i bastoncini che più mi si addicono, bello! Oggi giornata in macchina, il pellegrino si è rimesso ed è ripartito ed io vado a trovare Marisa ad Arezzo...smetto qui, devo aprofittare delle ore meno calde! Buona giornata a tutti

Nessun commento: