martedì 15 maggio 2012

Il Giro d'Italia ad Assisi!




sono a 9 km. da Assisi mentre vi scrivo, gli elicotteri volano ed è divertente pensare che stanno facendo le riprese che sto vedendo alla TV. Bello il Giro d'Italia! Una volta tanti anni fa con una università per cui lavoravo, con gli studenti di economia, tutti su un camper seguimmo, eravamo nella carovana del giro e io "mi feci" le tappe alpine fino poi a Milano, facevano un'inchiesta sull'impatto economico del giro. Io mi divertii un sacco è un mondo incredibile che si muove compatto, e io dormivo sempre negli alberghi dei giornalisti e si andava a ballare la sera, bello! Una cosa che ricordo anche era il sapore dell'EstaTHE' di cui avevamo il camper carico...ne ho bevuto troppo nel giro e da allora mai più! Mi piaceva sentire le chiacchiere dei giornalisti dietro le quinte così il giro lo seguivo "in diretta"...ora stanno salendo "il muro di San Damiano" così chiamano la salitona da Rivotorto fino alla circonvallazione di Assisi pare che sia del 14%...mi è sempre sembrata ripida! Smetto qui mi guardo l'arrivo!

Poi Bellissimo arrivo, incredibile pensare una volata nelle stradine di questa città da muli e cavalli, bravi! Stanno dicendo che l'arrivo è piaciuto a tutti i ciclisti, un arrivo spettacolare!

E penso di nuovo alla mamma, lei non si perdeva una tappa, era un rito, guai a disturbarla durante il giro!

2 commenti:

FrancigenaSP ha detto...

Sei troppo forte, ti piace dare un'anima a tutto

nicoletta ha detto...

Anche mia mamma era così, e anche io fino a poco tempo fa. Solo che adesso mi sono depressa a forza di leggerne tante sui ciclisti. Mi sono disamorata. E peccato, perché mi piace tanto e a volte, su certe salite infernali, mi commuovo fino alle lacrime.