domenica 6 maggio 2012

ah Michele, Michele!!












e mentre i "nostri meditativi" arrivavano a Sant'Angelo in Grotte i 17 pellegrini del Cai di Campobasso camminavano sulla cresta della collina in vista di Monte Sant'Angelo!! Ho sentito Mauro un'ora fa, erano in vista delle antenne, cielo sopra e mare sotto, cielo un pò annebbiato e facce cotte dal sole dei giorni precedenti...due arrivi a due grotte di Michele!!
Io sono stata alle Carceri e, entrando, ho incontrato ben 17 pellegrini in 3 gruppi diversi che si avviavano verso Spello e, in chiesa un frate Minore che non conoscevo...Michele, di Manfredonia! Insomma l'Arcangelo ha colpito ancora e a due giorni dalla sua festa c'è un gran movimento di pellegrini bello no?! I "nostri", che in quanto a mangiare non si sono fatti mancare nulla, sono di nuovo a Carpinone...fettuccine ai porcini come pranzo finale! Bello anche questo! Buon ritorno a casa amici cari!






ore 16,45 proprio le ultime, ultimissime dal Monte Sant'Angelo...in fondo con Mauro del Cai di Campobasso abbiamo avuto poco modo di parlarci durante il cammino ed è stato solo poco fa, da un punto dove il telefono prendeva (questo è un mistero di Monte Sant'Angelo, c'è una collina piena di antenne ma i telefonini prendono solo in pochi punti e così per chiamare si deve girare come dei rabdomanti..una tacca, due tacchie, niente tacche...mah!) così mi ha raccontato come tutto il gruppo fosse felicissimo del cammino fatto anche di incontri speciali: Il mitico fra Nicola che si è prodigato in una cena super,condita del suo grande calore umano; l'incontro speciale con "l'arcangelo di San Marco in Lamis" Gabriele con cui ieri sono andati anche al convento di san Matteo accolti alla grande da fra Mario che tutto sa su la storia del Gargano e, oggi, l'incontro con il dolce padre Ladislao che ha dato loro il Testimonium d'arrivo..."un cammino fatto di grandi incontri umani..." Mi diceva Mauro, ed è così, la natura bellissima, il camminare, non sarebbero molto se non ci fossero gli incontri e, camminando, il cuore si apre e gli incontri sono ancora più belli...


Qui piove e non poco, spero che i pellegrini incontrati sta mattina siano già arrivati a Spello...ma poi, se ci penso, i momenti più alti dei miei cammini li ho vissuti sotto la pioggia battente, non per masochismo ma perchè...così succede...sta sera arriva qui Oreste e chissà quante altre cose mi racconterà...e lo show goes on!


Me lo sentivo che non avevo ancora finito con il blog...perchè, mentre tutto ciò avveniva, Avio e Salvatore di Carovilli sono andati ad aggiungere frecce dove l'altro giorno i pellegrini si erano persi ed ecco la prova! Grazie amici cari!

Nessun commento: