martedì 1 maggio 2012

il cuore fiorito dei pellegrini...

anche oggi per me è stata

una giornata pellegrina...da pellegrino a pellegrino. Sta mattina mi ha chiamato Inge, una pellegrina altoatesina che fece il cammino anni fa e che ora era qui per poche ore con il suo grande coro, di ritorno dall'aver cantato a San Pietro a Roma...bell'incontro era con la sua bellissima figlia dalle trecce bionde e mi ha raccontato che quando fece il cammino era incinta della sua ultima bambina! Bello no? Poi torno a casa e mi metto comoda e mi chiama Martina, una pellegrina più che d'hoc che, tanto per dirne una, è andata dal Sinai a Gerusalemme, poche tappe del cammino dalla Verna e...se ne è innamorata e abbiamo fatto una telefonata splendida e ci vedremo...poi mi chiama Daniela dall'Ostello della Gioventù: "Ci sono qui 4 pellegrini austriaci che ti vogliono incontrare..." Ed eccomi a rivestirmi...bella anche questa storia una mamma non giovanissima con i suoi due figli uomini fatti e un'amica, le due signore hanno fatto dalla Verna ad Assisi l'anno scorso e i due "ragazzoni" per Natale le hanno fatto un regalo...un fotomontaggio con loro in veste di pellegrini e la scritta: "Quest'anno veniamo con te mamma!" Sono li che parlo con loro e mi telefona quell'essere speciale di fra Nicola di Torremaggiore che ha una "offerta speciale della Tim" (vorrei averla anch'io) che gli permette lunghissime telefonate e che mi chiama per leggermi le bellissime cose che i pellegrini scrivono sul suo libro dei pellegrini! Si è innamorato di tutta questa storia del cammino e, con la sua offerta speciale, chiama ogni tanto i pellegrini che sono passati di lì! Non è fantastico?! LUI HA AVUTO UNA IDEA ECCEZIONALE, CHIEDE IL TELEFONO E L'INDIRIZZO AD OGNI PELLEGRINO CHE PASSA DI LI' PERCHE', FRA QUALCHE ANNO, VUOLE FARE UNA FESTA, UN INCONTRO DI TUTTI I PELLEGRINI CHE SONO PASSATI..."Poi prendiamo una corriera e andiamo tutti insieme a Monte Sant'Angelo..." Mi ha detto, che bella idea!! Per cui PELLEGRINI, non dimenticate di lasciargli i vostri dati con le belle cose che scriverete, lui ci tiene tanto.


Poi ho chiamato i "confettini meditativi" che stavano, come al solito, mangiando delizie a Sulmona dove l'accoglienza Celestina è proprio buona....


Insomma che mondo speciale è quello dei pellegrini! Grazie per esserci e grazie per il vostro grande affetto!


Ora sto aspettando le foto dei meditativi...poi, magari domani, le metterò nelle rispettive tappe, ora sono di nuovo in pigiama...ma magari mi telefona qualcun'altro...e mi rivestirò! Buona serata a tutti

Nessun commento: