venerdì 12 agosto 2011

verso l'Aquila le pellegrine di Francesco!



Silvana e le amiche della Val Camonica con un unico uomo marito di una di loro, mi sono venuti a trovare per una breve sosta, abbiamo felicemente condiviso un piatto di pasta, prima di andare alla partenza a Poggio Bustone per i 5 giorni di cammino che faranno fino all'Aquila. Pellegrine di Francesco fra le prime anni fa, ospiti poi alla "Perfetta letizia", ora si accingono ad iniziare il nuovo cammino. Passeranno la notte dal caro frà Nicola al Convento di San Giacomo a Poggio Bustone e poi...via! Sono un gruppetto di donne che fanno cammini meditati, lenti, pieni di Spirito e termineranno all'Aquila incontrando una coraggiosa signora che ha aperto un B&B lì proprio al limite della zona ancora proibita. (poi la contatterò per aggiungerla alle accoglienze)
Ho detto loro di scrivere la loro esperienza, come l'ho scritto a due pellegrini che sono arrivati fino a Carpinone... quello che scrivete serve a chi farà il cammino dopo di voi! Lo metteremo sul sito e aiuterà tanto!
Sto per andare alla conferenza di don Aniello...con 5 credenziali con me per lui e i suoi giovani amici che partiranno da Carpinone per Monte Sant'Angelo a breve....quante ali ai piedi!
EVVIVA!

Nessun commento: