venerdì 26 agosto 2011

C'è un tempo...sotto il sole

...ci sono momenti, nella vita, in cui anche quelle che si sono chiamate amicizie vere e profonde, paiono sparire, anzi, ti cadono da addosso come la crisalide dalla farfalla. Paiono tempi bui ed invece sono sinonimo di fioritura, di un nuovo che si sta preparando...di nuovi incontri, nuove amicizie, nuovi compagni di viaggio..."chi mi ama mi segua", grida Giovanna...così io...senza avere visioni di San Michele ma solo sogni, entusiasmi, fatiche, progetti, paure e coraggi...per e in quelle battaglie che i Sogni grandi ti portano a fare...non ci sono mezze misure...e non cito un'altra frase se no mi prendete per megalomane...IO sono IO nel bene e nel male, un io piccolissimo a cui è stato dato da portare avanti un sogno più grande di me. Non chiedo di avere entusiasmi a comando come vengo accusata, chiedo di avere lo stesso mio entusiasmo se si vuole portare insieme a me il peso di una "Baracca grande", se non lo si vuole, se non si possiede lo stesso entusiasmo...amen, il mio non si scalfisce e...riparto da zero come dice la Edith Piaf, la solitudine non mi ha mai spaventato e...la "Baracca" l'ho inventata da sola e, da sola, vado avanti...fino al...rogo...e di roghi non fisici ma morali ne conosco le fiamme, è così, senza mezze misure!
Brava Giovanna!

Nessun commento: