venerdì 5 agosto 2011

creiamo una catena di pellegrini...


il giovanissimo pellegrino F. è appena partito, dolce, gentile e determinatissimo. Camminerà fino alla Verna per poi proseguire per Dovadola, Forlì, Ravenna...valli di Comacchio e su fino in veneto dove abita fra Padova e Vicenza e mi è venuta un'idea:
PERCHE' NON CREARE UNA CATENA DI ACCOGLIENZE PER LUI?! PER CUI, PELLEGRINI CHE ABITATE SU QUESTA TRAIETTORIA SE VOLETE OSPITARE QUESTO PELLEGRINO CARINISSIMO, CHIAMATEMI E IO VI METTERO' IN CONTATTO CON LUI.

Lui è dispostissimo a dormire anche fuori, per quanto è dolce e per quanto è un tosto, ma sarebbe proprio bello che i pellegrini lo accogliessero, sarebbe bello per lui e per chi lo accoglie...
come vedete, ha uno zaino spropositato...troppa roba, troppe scatolette, troppo tutto ma lui dice che ce la fa...E CAPIRA' DA SOLO... L'ho invitato a cominciare a buttare via roba inutile e...penso che lo farà, è un ragazzo intelligente e capisce molto bene cosa sia l'essenzialità ma è al suo primo Cammino anche se è reduce dalla Marcia Francescana e cammina tanto in montagna.

PELLEGRINI DIAMOCI DA FARE, FACCIAMO SI' CHE INCONTRI LA FRATELLANZA PELLEGRINA! che nascosta e anonima esiste...

Fra qualche ora arrivano 2 pellegrine ungheresi che zitte zitte si sono camminate dalla Verna a qui...le andrò a prendere ad Assisi e staranno qualche giorno da me, bello no!?

Nessun commento: