martedì 1 giugno 2010

LE PAROLE NON BASTANO...LE PAROLE NON BASTANO PIU'...NON SONO MAI BASTATE

GUARDATE COME VANNO A FINIRE I GIORNI DELLA MEMORIA!! Ecco perchè non ne posso più di ricordare gli orrori del passato quando gli stessi che li hanno subiti fanno lo stesso...mi si dice: "Non sono gli ebrei, sono gli Israeliani...." e lo so che fra di loro ci sono tanti che l'orrore nei confronti dei Palestinesi non lo vogliono...ma il loro governo sì e noi che si fa?!? Si sta a guardare? Io a Gaza non ci sono stata ma in Palestina sì e ho visto, ho ascoltato, ho passato quel muro dell'infamia, ho aiutato un gruppo di pacifisti, persone splendide, che ci voleva che facessero saltare per aria anche noi?!....Lì dove i diritti umani non esistono, dove i tribunali dell'Aia non fanno nulla, dove in nome del Dio denaro americano che finanzia tutto questo (Obama che fai?) si chiama Israele uno stato democratico...andate in Palestina, non fermatevi alla dolcissima grotta di Bethlemme...la strage degli innocenti non è avvenuta solo 2000 anni fa, continua...
ho trascitto qui l' email dellas Tavola della Pace...non so cosa potremo fare ma qualche cosa ci dobbiamo inventare...


Chiediamo verità e non menzogna.
L'Italia condanni questo atto criminale!
Flavio Lotti: L'Italia condanni a chiare lettere questo atto criminale. Convochi l'ambasciatore d'Israele. E poi s'impegni davvero per chiudere definitivamente il conflitto israelo-palestinese.


Come si definisce l'uccisione di 15 persone inermi e disarmate? Cosa pensiamo se a compiere questa strage di innocenti è un commando inviato dal governo di uno stato democratico? Come si definisce l'aggressione armata in acque internazionali ad una serie di navi civili cariche di aiuti umanitari?

Lo chiedo a me stesso e a tutti i responsabili della politica e dell'informazione del nostro paese perché ad un atto criminale non se ne aggiunga un altro. Come deve reagire un paese democratico di fronte ad un simile massacro?

Quello che non può e non deve assolutamente accadere è che le menzogne, la propaganda e le strumentalizzazioni abbiano il sopravvento sulla verità, sulla legalità e sul bisogno di giustizia.

Di fronte a tanto orrore e a tanta illegalità il mondo civile deve reagire con fermezza e lucidità. Chiediamo al governo italiano di condannare a chiare lettere quanto è accaduto e continua ad accadere anche in queste ore. L'Italia deve convocare immediatamente l'ambasciatore d'Israele a Roma per esprimere tutta l'indignazione del popolo italiano. Chiediamo l'intervento immediato dell'Italia, dell'Europa e dell'Onu. Chiediamo che la nostra diplomazia si mobiliti in tutte le sedi europee e internazionali per ottenere l'immediato rilascio dei pacifisti e il dissequestro di tutti i beni trasportati dalla flotta della libertà che devono poter raggiungere il porto di Gaza. Chiediamo al Segretario Generale dell'Onu e all'Alto Commissario dell'Onu per i diritti umani, l'apertura immediata di un'inchiesta internazionale su quanto sta accadendo.

E, ancora, insieme ad Articolo 21, chiediamo al mondo dell'informazione e in particolare alla Rai di fare fino in fondo il suo mestiere di servizio pubblico, organizzando subito un dibattito in prima serata, consentendo agli italiani di sapere cosa è accaduto, perché è accaduto, chi sono i responsabili, cosa bisogna fare per costruire la pace in Medio Oriente e quali sono le nostre responsabilità.

Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace

Perugia, 31 maggio 2010

Nessun commento: