mercoledì 2 giugno 2010

dal caro P. Vannucci....Servo di Maria, illuminato...


...mai incontrato ma che è caro al mio cuore come se lo avessi conosciuto e fossimo stati amici, questa frase che vi trascrivo l'ho appena messa sulla parete dell'ostello...che sia eretica?! No è illuminata e illuminante:

Siate figli del vento,
gente del cammino,
diffidenti verso le sistemazioni,
le istituzioni e le regole
formulate troppo bene.

a proposito...
non ricordo se vi ho detto del libro che ho letto intitolato "Simone Weil e Francesco d'Assisi, anarchici o mistici?"
l'ho finito di leggere, non è un libro che si può leggere di un fiato ma è molto bello, ve lo consiglio, si coniuga bene con questa frase ecco perchè mi è venuto in mente...l'altro giorno ascoltavo in un angolo non notata una dotta conversazione...uno diceva: " Francesco sapeva di teologia, di filosofia, perchè usava termini dotti, altro che mistico!" Come se mistico fosse una parolaccia, come se non ci fosse un'altissima sapienza del cuore, come se ci volessero le teologie per...arrivare a Dio...mannaggia, povero Francesco libero come il vento, quanta carta inutile è stata scritta su di te!

Nessun commento: