giovedì 10 giugno 2010

ultime notizie sulla chiusura della "Perfetta letizia"...e altro

...le ultime notizie sono che la chiusura è definitiva A OTTOBRE...hanno altri progetti sul luogo...ma non vogliono danneggiare il cammino...ma di fatto lo fanno...una persona per me aveva chiesto almeno un'altra stagione per permettermi di creare qualcosa d'altro, per fare sì che il passaggio fosse dolce...NIENTE....ora sto tentando di salvare la Credenziale....
d'altro lato mi arrivano messaggi che criticano il mio blog precedente dicendo che io dimentico ....la Perfetta letizia di Francesco che sta per "prendi bastonate e sii dolce e remissiva...."
Informo tutti che NON SONO UNA SANTA, CHE NON VOGLIO, POI, SANTINI CON LA PALMA IN MANO, CHE VOGLIO ESSERE QUELLA CHE SONO CON TUTTI I MIEI DIFETTI CHE SONO COSI' FACILI DA CRITICARE QUANDO SI E' PUBBLICI COME LO SONO IO ORA...e che vorrei vedere chiunque nella mia situazione reagire santamente! Che sta per essere perfetti, alla faccia del "Non giudicate!"
Ripeto che io non rispondo delle frecce messe da chi danneggia il cammino...che non mi si può dire: "Il cammino l'hai creato tu..." per cui devo rispondere anche di chi si perde seguendo frecce non mie...
Se solo capiste il carico che ho addosso!!! Non voglio fare la vittima ma essere sorridente, accogliente, fare da mangiare, stare 7 giorni su 7 nell'ostello non è uno scherzo, non lo era quando tutto era tranquillo e non avevo un momento mio e non ho nonostante tutto, tutto questo ora è una tortura quando sai che tutto quello che hai costruito viene buttato via.
Un amico caro mi diceva: "Sei sola, renditi conto che sei sola, chiedi a chi crede in questo cammino, all'ostello...a tutto il progetto di aiutarti...in pratica"
Lo state facendo con le tantissime firme...che nessuno legge come nessuno ha mai letto le vostre frasi nei 6 libri all'ostello...che si fa? Lo chiedo a voi, io non so che fare.

Io credo nei fatti, SEMPRE, di belle parole sono piene i parlamenti e le chiese...sono i fatti che contano...mi pare che sia questo che dice il Vangelo...oppure io leggo un'edizione pubblicata solo per me...Francesco metteva in pratica fino alla più piccola cosa, quasi in forma maniacale, io non sono Lui ma mi piace per questo, mi piace la sua praticità, il suo essere concreto, anche il suo non mandare a dire le cose....poi non ne ha potuto più nemmeno Lui e se ne è andato...li ha lasciati i suoi che già lo avevano messo fuori...ci ha pensato il Cielo a Lui...io conto solo sul Cielo ma sono piccola, sono nulla, non sono Francesco, non sono una santa...
un frate amico ieri mi diceva: "L'ostello da fastidio perchè ci ricorda le nostre origini..." credo che sia così, poi ognuno è libero con le proprie cose di fare quello che vuole, non obbietto sul voler fare altre cose in quel luogo, ma trovo molto brutto il non dare il tempo perchè il passaggio sia dolce...tutto qui. E così si creerà un vuoto, a meno di un miracolo e io credo nei miracoli, se la prossima primavera non ci sarà un ostello sostitutivo ci sarà un vuoto, se non avrò un luogo e denaro dal 31 ottobre per e da cui spedire le credenziali ci sarà un vuoto, sempre ponendo che riesca a salvarle... se il libricino: "Camminare è già pregare" non verrà più donato ai pellegrini ci sarà un vuoto, se non saprò come campare qui ci sarà un vuoto perchè dovrò andarmene....e poi c'è la nuova edizione della guida appena uscita che parla dell'ostello, del libricino e con i miei sperticati e, allora sinceri, ringraziamenti ai frati...che mi pare una beffa auto prodotta perchè quando scrissi quelle parole ero sincera e tutto andava per il meglio...ora devo solo "ringraziare" che l'ostello chiuda ad ottobre e non subito.
Sono stanca, devo scrivere cose belle e importanti per il cammino a Monte Sant'Angelo e ho il cervello sciacquero, la testa va da tutte le parti e non riesco a concentrarmi, devo accogliere nuovi hospitaleri e...ho l'entusiasmo che posso avere...e non è giusto per loro
CHE POSSO FARE?! NON SO, SE AVETE IDEE AIUTATEMI VOI...CIAO

Nessun commento: