sabato 19 giugno 2010

...questo non è più voler chiudere l'ostello...è pazzia totale!

Bella serata all'ostello, quattro pellegrini: un prete belga che è arrivato a piedi da Vezeley, una pastora anglicana anglo-svedese che è arrivata a piedi dalla Verna, due pellegrini che sono venuti ad Assisi a recuperare la macchina dopo aver fatto Assisi- Poggio Bustone...e sono loro che inizano a raccontare e fanno: "Ma lo sai che allo Speco di Narni non ci hanno timbrato le credenziali! Siamo stati alla Messa e dopo abbiamo avvicinato il frate per farci timbrare la credenziale e ripartire, lui l'ha guardata e ha detto". "Ah è quella di Angela, non la timbro il provinciale ha detto di non farlo, ha detto che non riconosce questo cammino...." i pellegrini gli hanno risposto: "Ma NON E' DI ANGELA, è vostra e poi noi siamo pellegrini...è la nostra credenziale" e lui ha risposto chiudendo a varie mandate il convento perchè era ora di pranzo: "Se siete pellegrini potete fare il cammino anche senza il timbro..."E ha chiuso la porta...ma prima i due pellegrini avevano visto arrivare 4 tedeschi che erano appena entrati, andavano dalla Verna a Roma, con la credenziale in mano e...anche loro hanno avuto la stessa risposta....
QUESTA E' PAZZIA, QUESTO E' UN INSULTO NON SOLO A ME E A VOI MA ANCHE AL MINISTRO PROVINCIALE PRECEDENTE CHE HA VOLUTO LA CREDENZIALE E L'OSTELLO, AL LORO MINISTRO GENERALE CHE HA APPROVATO E SOTTOSCRITTO LA CREDENZIALE SENZA VOLER TIREARE IN BALLO SAN FRANCESCO E TUTTO QUELLO CHE SANNO E VIVONO I PELLEGRINI SUL CAMMINO.
ORA, IO METTO DENTRO LE BUSTE UN BOLLETTINO POSTALE PER LE OFFERTE PER LA CREDENZIALE CHE VANNO AI FRANCESCANI, DA DOMANI NON LO FARO' PIU'...PERCHE' I SOLDINI CHE ARRIVANO NON SONO MAI STATI RIFIUTATI...NO?!?
NON MANDATE PIU' OFFERTE PER LA CREDENZIALE, MI RACCOMANDO...NON E' RICONOSCIUTO IL CAMMINO, NON E' RICONOSCIUTA LA CREDENZIALE...NON SIANO PIU' RICONOSCIUTI I SOLDI!!
Non è niente per chi ne ha a palate...ma da quelle sante credenziali non ne uscirà più...
ora credo che si debba passare a giochi più pesanti, ora credo che il mondo debba sapere di questo scandalo....fate voi...perchè non scrivere qualche bel articolo, chiamare le Iene o fare qualche cosa perchè esca allo scoperto tutto questo schifo!?!?! C'è chi parlava di sit in o di incatenarsi alla chiesa...Fate voi io ci sto!

I pellegrini erano scandalizzati...così mi hanno detto...
Chi invece scandalizza anche uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. (Mt 18,6)

Nessun commento: