mercoledì 7 agosto 2013

una Dio-incidenza..che vi regalo


nel caldo delle 13 mi sono messa a...giocare con youtube e non so proprio come sono arrivata a questo film che non sapevo che esistesse. "KALACHAKRA, LA RUOTA DEL TEMPO" del grande Werner Herzog...che magari ho pure incrociato a Graz senza sapere che era lui! In questo film c'è una grossa fetta della mia vita, c'è Bodhgaya, l'albero dell'illuminazione del Buddha sotto cui sono stata seduta per tanto tempo, dove deposi la mia grossa candela fatta nella mia cucina di Roma... ci sono le candeline che rendono il giardino attorno alla grande Stupa un mandala di luce tutte le sere...e quante ne ho accese, c'è il luogo che qui è del Kalachakra ma in cui sono stata 10 giorni agli insegnamenti del Dalai Lama nel 1999...in prima fila, miracolosamente ai suoi piedi, ci sono i colori, le risate dei tibetani, la gioiosa confusione, il the al burro, se mi sforzo ci sono pure gli odori che il computer non mi rimanda ma che ho nella memoria del naso e poi...di nuovo il Kailash e Saga Dawa e il palo che sale e la tzampa tirata fino a che tutto è bianco e poi....il Kalachakra di Graz!!! Dove io fui volontaria per 17 giorni...da qualche parte, gelosamente custodito in un sacchettino di seta su cui ricamai Om Mani Padme Hum ho ancora l'erba kuchi e la fascetta rossa dell'iniziazione...come non poteva il mio Cammino di Santiago produrre qualche cosa di importante!?! Partii dopo pochi giorni dalla fine del Kalachakra, solo ora, non è strano?, mi rendo conto che non potevo partire meglio di così...allora fu tutta una corsa, tornare a San Martino disfare lo zaino e rifarlo, chiudere casa, legare la bandiera del Tibet al mio zaino e ripartire...lasciare il mio pellegrinaggio al Kailash dissolversi come la polvere del mandale nel fiume e iniziare, continuare il pellegrinaggio della mia vita...che miracolo!!! Che dono!...che strano che tutto ciò mi ritorni in un periodo un pò fermo della mia vita...Ascoltate quello che dice il Dalai lama sul...centro dell'Universo, è così vero!
Beh grazie youtube, grazie Werner, grazie amatissimo Dalai Lama...grazie alla vita che mi ha dato tanto!

Nessun commento: