venerdì 10 dicembre 2010

Una fetta di Spagna a casa mia!

un anno e un mese fa ero...in Spagna, questa è una mia foto dell'amatissimo Mirò al museo della Reina Sofia a Madrid ora sono qui gli amici spagnoli...è 4 giorni che sono ad Assisi: Miguel...il mio figlio spagnolo, la sua mamma vera, il suo papà e la sorella...e non ho avuto tempo di stare con loro e mi è dispiaciuto un sacco ma...la guida è la priorità! Sta sera però sono qui a casa mia a cena e...ho avuto la scusa buona per lasciare il computer e, ora, la casa profuma di buono...ho pure beccato una stazione radio che non parla, manda solo musica bella, la stufina borbotta e manda fiamme rosate, fuori dalla finestra c'è un bellissimo tramonto di una splendida giornata di sole, fra poco accendo l'albero e il presepe...mi faccio bella e accolgo gli amici...dicono che i saggittari abbiano una doppia natura: vagabondi del mondo, grandi viaggiatori e, nel contempo, amanti della casa...beh è proprio così...non ci saprei vivere in una casa che non è me, che non è piena come un uovo di ricordi, colori, suoni e profumi...però posso anche chiudere la porta e partire...per dove? Per ovunque, datemi un biglietto aereo a sorpresa, un appuntamento al buio all'aeroporto e....chiudo la porta, sistemo i gatti e vado...sogno da una vita una romanticata così! Un lui amato che mi dice: "Ti aspetto a Fiumicino, fa la valigia e vieni" credo che non farebbe in tempo a chiedermelo che sarei già con la testa nei cassetti per ficcare tutto nella valigia e raggiungerlo...maschietti, ei dico a voi, se avete una lei fatele una sorpresa così, io ci potrei giurare che la maggioranza delle lei ve ne sarebbero grate a vita...beh forse solo le lei saggittarie, forse solo le inguaribili romantiche come me...ma di sicuro ci sono altre lei che..."amano i rapimenti" di questo tipo...meditate maschi, meditate!

Nessun commento: