domenica 12 dicembre 2010

le lucine di Natale...


Sarà che ho di fronte il mio albero che scintilla...sarà che ieri sera ho festeggiato un compleanno in comune fatto di tanti scintillii natalizi e calore condiviso, sarà che fra tutte queste lucine sto scrivendo la guida...sarà che scrivevo ad un amico sul cammino poco fa...ma questo nuovo cammino mi ricorda proprio un filo di lucine perchè, lungo il percorso, ci sono nuovi amici che sono come lucine che brillano...la prima guida la scrissi quasi da sola e l'unico che veramente mi aiutò fu il mitico Lillo di Terni poi...sì incontri e qualcuno che mi dava una carta o un suggerimento...ma tutto sfumato, la guida la scrissi da sola! Questa no, lungo il percorso ci sono amici incontrati per la guida che si danno da fare e così, quando li sento, è una lucina che lampeggia e mi dice: "Sono qui, ci penso io a vedere quel pezzo di sentiero, ci penso io a convincere quel sindaco ad aprire una accoglienza...ci penso io a mandarti quelle foto...." E tutto il filo si mette a lampeggiare e il cammino si illumina! Veramente, quando uscirà la guida sarà un brillio di amicizie che ha preso forma e, lo scrivevo ad uno di loro poco fa, mi piacerebbe che da qualche parte di questo magnifico percorso, ci potessimo incontrare tutti noi che lo abbiamo creato...chissà! Carissimi tutti una bella domenica per voi...io starò davanti al computer (ma vah!) ma sono molto contenta del lavoro fin qui fatto, ce ne è ancora tanto da fare ma lo scheletro e qualche muscolo è stato creato! Un abbraccio

Nessun commento: