lunedì 6 dicembre 2010

Chissà quanta neve c'è a San Martino!

sì perchè lì a San Martino di Castrozza, i bimbi arrivano nella piazzetta delle chiesa con i lanternini accesi e dal passo, in realtà da dietro l'angolo, arriva un bellissimo san Nicola con il librone con su scritto i nomi dei bambini buoni...tutti...e da loro le caramelle e dopo si beve una buona cioccolata in tazza calda, calda, lì fuori in mezzo alla neve...bello!
Auguri ai tantissimi Nicola che conosco, prima fra tutti: Fra Nicola da me chiamato il dolce Nicolino, di Poggio Bustone, Nicola della Puglia che ogni tanto mi chiama e con cui facciamo belle chiacchierate e che è sempre tanto entusiasta del Cammino, Nicola di Milano, il ricciolone volontario che mi ha permesso di non cavarmi gli occhi a scrivere al computer mandandomi un grande schermo, meglio, uno schermo grande se non sembra che scriva a tutta parete...e a tutti gli altri che ora mi sfuggono...sul portatile ho dovuto mettere delle parole chiave vicino a Nicola perchè se non li confondo tutti!
Oggi spedirò le tessere senza lo sticker che tanto attendevo, sono arrabbiatissima perchè me li hanno fatti di carta e dopo poco ore sul vetro diventano pappa...sabato ero troppo scassata per andare a battagliare...oggi sto un pò meglio e vado alla riscossa! Oggi arriva Miguel dalla Spagna con la famiglia staranno ad Assisi qualche giorno, speriamo che il tempo si metta meglio se no è una tristezza è così grigio!
Una cvosa che non centra niente...ma perchè alla Tv continuanoo ad invitare quell'egocentrico e ignorante di Cecchi Paone?! L'altra sera a"Invasioni Barbariche" c'era un professore di filosofia che diceva cose molto interessanti sui cicli e ricicli della storia e su una scadenza di 72 anni fra un periodo e l'altro, notare il 72 che è un numero sacro...e sto ignorantone ha interrotto in maniera becera così tante volte da zittire il poveretto, poi ieri stessa scena con gente che si sente miracolata dalla Madonna...io capirei qualcuno che porta delle argomentazioni interessanti dal suo punto di vista ma uno che interrompe e basta dall'alto del suo non capire nulla no.
Basta non penso più a lui e mi concentro sulle tante cose da fare, ieri, dolorante, ho pulito casa, fare l'albero e il presepe produce sempre un indicibile casino e tanta polvere d'oro...buona giornta a tutti!

Nessun commento: