sabato 30 marzo 2013

Papa Francesco...e la preghiera di...Francesco


E così papa Francesco parlando da Roma e rivolgendosi a chi a Torino era di fronte alla Sindone, ha recitato una delle più belle preghiere di Francesco....che bello! Io stavo in cucina a preparare pastiere per domani...andrò all'ostello di Valfabrica invitata a fare Pasqua con loro e per lunedì da Marisa per il mio "Pic nic sul letto" per cui sto preparando piccole sfizziosità che spero Marisa possa mangiare...SPERANZA CERTA!! Il meravoglioso ossimoro di Francesco per cui...vivo! Allora carissimi, Speranza Certa sempre, Speranza certa per chi non sta bene, Speranza Certa per una Terra buia, Speranza certa per la nostra Ruah...che sarà solo se abbiamo SPERANZA CERTA e ho bisogno della vostra Speranza Certa perchè succeda...non fatemi portare da sola la Speranza Certa sulle spalle! A volte è pesante, a volte anche le persone più vicine hanno paura...ma la paura la nega questa Benedetta Francescana Speranza Certa!!! Io credo che non dobbiamo avere paura...diceva Francesco...TUTTO SUCCEDE SE ABBIAMO LA SPERANZA CERTA E NON ABBIAMO PAURA!!!  E come dice fra Bernardino: "Avantiii, avanti sempre, coraggio!"
Buona Notte di Pasqua...essendo una Papa adicted me ne starò in casa tutta sola ad ascoltarlo mentre il profumo delle pastiere si spande nell'aria!! Ciaoooo

1 commento:

paolo73 ha detto...

Mi permetto di segnalarti anche questa bella frase (via crucis di venerdì): "Ricordiamo questo: Dio ci giudica amandoci. Se accolgo il suo amore sono salvato, se lo rifiuto sono condannato, non da Lui, ma da me stesso, perché Dio non condanna, Lui solo ama e salva".
Ciao!