giovedì 7 marzo 2013

la guida di Francesco in inglese!

è una mezz'ora che sto leggendo le bozze della guida "Di qui passò Francesco" in inglese ed è...un'emozione!
Così comincia:
...A few months had gone by since my walk along the Way of St. James, alone and in winter time; it was 2002. “Francis was with me in Spain; he walked with me. Now I want to go and walk where he walked …”, these were the thoughts that made me put on my backpack the following spring and set off...
e come suona bene! Ovviamente non sapendo il tedesco non ho potuto provare la stessa emozione...ma l'inglese, la Gran Bretagna sono per me una seconda lingua amica e un paese che sento un pò mio. Rileggerò tutto, è un pò di tempo che sono in contatto con il simpatico traduttore-musicista e, spero proprio che potremo incontrarci prima o poi perchè deve essere proprio un tipo da incontrare e con cui fare amicizia.
Il mio sarà un gran lavoro di revisione anche se ho fede che ci sarà poco da cambiare perchè lui è bravo...mi immergo nel mio libro come se non fosse mio...e non lo è...è di chi lo cammina!

ps mi ha appena chiamato la nostra Marisa, già sapevo la notizia ma me l'ha voluta dare anche lei, domani la trasferiscono all'ospedale d' Arezzo e, per fortuna, hanno trovato la cura per il fungo nei polmoni così ad Arezzo farà fisioterapia e cura insieme. Marisa aveva la voce sù ed è contenta, io andrò a trovarla domani l'altro...questa deve essere l'uscita dal tunnel per lei! E' almeno un primo passo e il suo essere "tranquilla", come mi ha detto al telefono, è una gran bella cosa. FORZA MARISOTTA!

Nessun commento: