lunedì 11 marzo 2013

Chi è? Bubu settete!!!

...ora, per quale meandro della mente mentre guidavo sotto un cielo grigio piombo nella mortissima Santa Maria degli Angeli mi è venuta in mente questa foto?! Dietro, nella calligrafia tutta tonda e artistica di mia mamma, c'è scritto: "Angioletta, 20 mesi, Valle d'Aosta"... Non so...forse perchè ho nostalgia di quella bimba, forse perchè se la incontrassi le scompiglierei i riccioloni, forse perchè se ne sta lì sulla porta come tante mie foto più recenti mentre apro la porta della "Perfetta Letizia che fu"...non so. Forse semplicemente perchè in tutta la mia vita questa è una delle mie foto che preferisco con quelle coscie grasse e corte che da piccola sono carina da grande no; quel vestitino corto da angioletto; quei riccioloni che, crescendo, sono diventati onde e poi, con i capelli corti come porto da anni, sono scomparsi; quella faccia che poi in effetti ho mantenuto che vuole dire: "Ma chi sta arrivando?! Sarà di certo un bella sorpresa...!" Cosa che mi fa amare il telefonino che suona dato che dai 20 mesi in su, o forse anche prima, aspetto sembre bellissime notizie...beh, allora: "ciao Angioletta, dietro la pelle che si affiacca e le rughe ci sei sempre tu...che si aspetta belle notizie...fa un pò che non me ne dimentichi!"

Nessun commento: