sabato 12 gennaio 2013

una...catena per Marisa

Marisa mi ha appena chiamato, sta partendo per Roma, si è liberato un letto al Gemelli e sua figlia Irene la sta accompagnando là...lunedì, probabilmente al pomeriggio, la operano...sì perchè la palla che le tolsero dalla testa in agosto era solo metà e ora le tolgono la seconda parte...poi BASTA!! Basta davvero perchè questo è il 2013 e non il 2012 in cui Marisa ha combattuto, con la sua ben nota tenacia, contro ogni sorta di malattia e malanno e adesso BASTA!
E allora, pellegrini, alcuni di voi si sono uniti in una catena di preghiera e pensieri positivi per il "Ponte di Pace" di Luciano, facciamolo anche per Marisa!
Lei non vuole nessuno all'ospedale, ieri mi diceva: "Anche quando ho partorito non ho voluto nessuno...e poi sarò in terapia intensiva per cui nessuno potrebbe comunque entrare..." Non andiamo a Roma da lei ma possiamo essere con lei...perchè, specialmente chi l'ha conosciuta sui cammini, la vuole rivedere come in questa foto...quando tracciavamo "Con le ali ai piedi", sorridente, in mezzo alla natura, a camminare.
Credo che potremmo inventarci qualche cosa del tipo:
 "Messaggi per Marisa"
se volete starci mandateli a me su Jacopadue@yahoo.it io glieli farò avere o attraverso i suoi figli mentre è al Gemelli, o glieli stampo per dopo o, tutti e due.
Ma, soprattutto, PENSIAMOLA, MANDIAMO PENSIERI DI BENE, "AGGANCIAMOCI AL CIELO" PERCHE' LEI GUARISCA.
lei, lo so, che ci conta sulle nostre preghiere, vogliamo tutti che sia di nuovo sui sentieri a guidare i "Cammini meditativi" e io...
rivoglio la mia compagna pellegrina!
So che tutti i "nostri santi" la proteggeranno: Francesco, Chiara, Michele, Maddalena...ma se diamo loro una "spinta" mi sa che ascolteranno di più IO CONTO SU DI VOI!
GRAZIE!!!

4 commenti:

Luciano ha detto...

"Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia"Christopher Mccandless

Questo è l'augurio che faccio a Marisa!

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

grazie Luciano! E' bellissimo e glielo darò

Luciano Aimar ha detto...

credo nella preghiera, credo nel pensiero, questo e' la differenza tra noi e le scimmie (forse, perche' forse anche loro pregano e certamente anche loro pensano)
Preghero' per lei e pregherò' per chi la ama, perche' l'amore e' quello che da' al vivere il valore di vivere.
Luciano (Boston)

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

caro Luciano di Boston...tutti questi portatori di luce la portano davvero, grazie per le tue preghiere per Marisa le farò avere il tuo messaggio. Un grande abbraccio Angela