mercoledì 21 aprile 2010

vette innevate,, prati, fiori, pecore, amici sulla via...la Bellezza





Partenza presto sta mattina con ill signore che avevamo incontrato ieri siamo andate alle lodi e alla messa dai frati Conventuali...ospiteranno!! Poi, dolcemente, ci siamo avviate verso le prime propagini dei monti dell'Ocre, giornata spelendida di sole. Sulla strada a dirigere lavori per le case dei terremotati un simpatico militare..."Dove andate?" "A monte sant?Angelo..." "io sono di san Giovanni Rotondo...andrò a Santiago quest'estate...vi accompagno per un pò..." Ed è stato con noi tutta la tappa...i fratelli francescani, Padre Pio quando era bambino, la passione per i viaggi...un nuovo amico! Ieri il magico Enrico che ha una vita impegnatissima, era corso a comprare della vernice gialla così ci ha tracciato il cammino...non è fantastico?!?
Un viale di alberi enormi e in mezzo una stradina sterrata di un romantico da magone, a destra la catena del Gran Sasso a sinistra i monti dell'ocre...e poi i discorsi antichi con il pastore...il lupo, la transumanza, le pecore morte di polmonite perchè il terremoto a fatto crollare la stalla...la figlia malata...Padre Pio che la salva...e poi si gira e urla: "Marisaaaaa!" e aggiunge: "E sì Marisa si è fatta vecchia ma è buona"...sta parlando della cagnina che vedete nella foto che ho intitolato le due Marise, poi aggiunge: "Viene da Firenze...." immaginatevi le risate con ste due Marise toscane! Alla fine, una bella salita e l'arrivo alla Magnifica Abbazia di Santo Spirito trasformata in superbo agritour...che lusso! Insomma una giornata di Bellezza!

2 commenti:

Ana Lucia Mattiolli Noceti ha detto...

Io di tanto lontano, e dopo tanti tempo senza vederli ... quando ho visto le tue foto oggi... ho sentito una grande emozione ... mi manca ...che nostalgia.. chiedo a Sant'Angelo a guidare voi sempre avanti e sempre con grande forza e la gioia in suoi cuori...baccio per voi...ana

Manuela ha detto...

...non solo emozioni, ma anche sorrisi...grazie. Manuela