venerdì 23 aprile 2010

...piove sui nostri volti silvani...siamo in Abruzzo...



con il sole di ieri difficile immaginare la pioggia da novembre di oggi e così...non ho fatto foto quella che vedete del magnifico castello di Celano è da internet ed è proprio come appare il castello arrivando dal sentiero...la mia sola è questa della piazzetta del mercato e non rende...ve la descrivo, ho fatto questa foto perchè c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di farsi una casa viola...che sia l'uomo per me?! Ma nella foto sembra azzurra ma vi assicuro è proprio viola (chi non lo sapesse sono un viola-maniaca) la notte di Pasqua un frate amico a san damiano tutto in bianco durante la messa mi ha detto: "Sei liturgicamente scorretta, avevo anche le scarpe viola..e io gli ho sussurrato: "Il Bianco non è la luce divina è una interpretazione incompleta il viola è il colore più alto prima di quella Luce..." poi abbiamo dovuto smettere la conversazione coloristica perchè tutti gli altri frati ci guardavano brutto.
Oggi la tappa era in discesa la avevamo già fatta e ce la ricordavamo bene....asfalto all'inizio ma dopo è tutto un andare per stradette per poi sbuccare davanti alla bella Celano. Ora vi sto scrivendo da un B&B proprio carino, brutto fuori e accogliente dentro...sta sera andremo ad una riunione del CAI locale ...una Dio-incidenza il proprietario del B&B ci accompagnerà perchè è socio...con lui si parlava di come è poco conoscuta questa bella cittadina e di che bei percorsi ci siano nelle sue montagne, questo potrebbe essere un luogo di sosta per due giorni così da avere il tempo di esplorare...si vedrà. Soffiate forte per mandare via le nubi perchè domani la tappa è lunga e bellissima...la ricordo come se fosse ora, ricordo il silenzio e i paesaggi grandi quasi tibetani, 3 anni fa la giornata era perfetta e di foto ne ho...ma su rullino...e chi le vuole più le diapo e pensare che erano così belle! carissimi oggi si riposa un pò, Marisa dormicchia, oggi si è comprata dei calzini ultra leggeri di bambu (?!) l'ho ribatezzata "la donna delle canne"...poi domani di nuovo in marcia...Monte Sant'Angelo pare così infinitamente lontano! Sarà anche la stagione...pensare che ho mandato a casa una maglia di lana! Sto cercando di allegerirmi ma lo zaino è sempre peso...ma che ci posso fare è Michelino il computerino da cui vi scrivo che pesa ma gli voglio bene come farei a comunicare con tutti voi se non lo avessi!

1 commento:

Unknown ha detto...

Angele e Marisa vi seguo sempre e vi invidio ciao buon cammino Ondina