giovedì 22 aprile 2010

la vendetta del pellegrino o della tappa di oggi

....Sabatino è un pellegrino di Francesco, amico, compagno di tante camminate di Enrico, con lui ha fatto dalla Verna ad Assisi nel 2008 e....mannaggia come avrebbero strozzato l'angela per le tappone e le salite...così oggi vi ha vendicati tutti ci ha portato a fare la tappa da S. Spirito a Rocca di Mezzo su un tracciato bellissimo...ma Madonna! con circa 5 km. di salita....beh non è poi tanto direte voi...sì non lo è se non fosse che si sale per più di 600 m. di dislivello!!! Sole a picco, montagne bellissime...quasi niente acqua perchè sono una stupida, disidratazione assicurata....ma Sabatino è un cavaliere e nonostante io abbia avuto momenti di poca socievolezza causa fatica mi ha portato lo zaino per un pò e poi ha portato quello di Marisa....bellissima tappa ma lo so già che mi odierete per la fatica...ma è il solo modo di salire sull'altipiano delle Rocche senza andare sull'asfalto e facendo lunghi km...anche i miei fidi sandali da trekking hanno dato il collo e così o ora un nuovo paio nei pedi...i poverini, gli altri, fecero tutta la Terra santa e molto ancora...ma proverò ad aggiustarli, ora li spedisco a casa...per tornare a Sabatino ci siamo fatti delle risate sulla delusione che deve aver avuto vedendomi arrancare in salita, deve aver pensato: "Ma chi?! Questa è l'Angela che scrive guide?!" Ebbene sì, a pezzi, con gli occhi fuori dalla testa per la fatica...sono proprio io...e che nessun ragazzotto mi scriva più dicendo che non ce la fa che ululo se ce la faccio io lo possono tutti, stringendo i denti e andando piano per poi tirare su gli occhi su queste montagne magnifiche, ciao carissimi vado a ricomporre le briciole nel letto


Nessun commento: