mercoledì 7 ottobre 2009

...i pellegrini meditativi baciati dal sole e dalla bellezza...

...qui è primavera, o un autunno splendido...come si vuole...le ultime info di ieri sera dal Cammino Meditativo sono ...che avevano persino troppo caldo! Sono partiti presto da Spello e, dopo una bella visita alla magnifica Cappella Baglioni dipinta divinamente dal Pinturicchio, si sono avviati verso Foligno...hanno meditato da Lella!!! La mia Lella, la beata Angela da Foligno...colei di cui porto indegnamente il nome e che amo moltissimo...così piena di fuoco! Poi...verso Trevi per stradette non eccezionali che però terminano con una salita fra gli ulivi che amo moltissimo. Notte speciale nel residece Sant' Emiliano...non so di più ma, oggi li immagino camminare gloriosamente verso Spoleto...poi vi dirò!
Io, sta sera mi prendo una serata tutta per me! Alleluya!!!! Il caro Francesco di Bologna, il fedelissimo hospitalero tiene la postazione e...mi lascia libera!
...poi vi dirò anche cosa mi sto vivendo, non è ancora il momento, so solo che penso molto al libro "Siddharta"
...no. no, non mi sono illuminata!!! Penso a uno dei suoi passaggi che è il mio di oggi ed è doloroso ma ineluttabile...è così, è la vita così e, oggi, mentre le sapienti e compassionevoli mani di Gendun il mio amico-medico-monaco tibetano mi massaggiavano gli ho chiesto: "Ma tu non pensi mai che la Terra non è la tua casa?! Che vieni da un altro mondo e hai una gran voglia di tornarci? Che la ami la Terra ma non ci appartieni?" Lui, con un fil di voce, che mi arrivava dietro gli occhi chiusi, mi ha risposto: "A volte sì" Mi è bastato , io piangevo, lui mi massaggiava e sono riuscita solo a dirgli: "Non so perchè piango ma è così" Non ha risposto ma le sue mani erano sul mio corpo una carezza profonda che carezzava chi piangeva....ciao

Nessun commento: