domenica 4 ottobre 2009

Francesco, Franceschetto, Checco o Cecco...come lo avranno chiamato?!?


...per me è il mio Francesco, il vostro...l'amico di tutti!
Qui c'è un bel solettino piacevole e, all'ostello, sono quasi le 15, ci asiamo solo Patrizia Marisa, Emran ed io...tutti sono in giro, i pellegrini mediativi e gli altri tanti ospiti della Perfetta Letizia...ieri sera abbiamo fatto una Veglia di Francesco dolcissima dalle Sorelle Minori finita con un grande Tau torta pieno di cioccolata fatto da me....il tutto veramente, profondamente francescano... cioccolata compresa perchè a Lui i dolci piacevano no?!?
Oggi ci siamo sparsi, nella dolcissima San Damiano c'era solo tanta gente quanto una normale domenica e il guardiano, fra Claudio, ha fatto un'omelia bella, semplice, detta con il cuore...poi tanti canti, quelli che piacciono a me di Frisina e così ho cantato a squarciagola...la città è invasa dalla Basilicata...troppa gente per i miei gusti e così me ne sto qui a gustare la dolcezza di un giorno veramente di festa.
Amici cari, buona Festa specialmente a tutti gli amici di nome Francesco...siete così tanti che non ce la faccio a chiamarvi tutti!
Buona letizia del cuore, buona gioia che ha potere su tutto, buona semplicità, buon sentirsi piccoli come Lui, buona Vita sempre!

Nessun commento: