sabato 24 ottobre 2009

Festa d'Autunno a Romena...e riesco ad andarci whaooo!


che bello!! Pare proprio che riesca a farci un blizz con la mia cara compagna pellegrina e amica del cuore Marisa! Ma non è tanto la festa in sè che mi attira anche se le feste a Romena sono sempre molto belle, è l'incontro con Maurizio Maggiani!
Il "coraggio del pettirosso" mi fu regalato tanto tempo fa...forse sono pochi anni ma, che volete?! La mia vita è così densa che a me gli anni paiono eoni...una volta un mio quasi coeatneo mi disse: "Ehhh quando si invecchia gli anni fuggono pare ieri che era Natale scorso..." non dissi niente, che potevo dire? A me sta succedendo il contrario, più gli anni passano e più diventano eterni...ma torniamo a Maggiani! Il libro me lo regalò il caro Luciano Callegari, non ne sapevo nulla e mi piacque molto, libro strano, più poesia in prosa che altro...poi me ne dimenticai e, l'anno scorso, ho letto il "Viaggiatore notturno" un capolavoro!! Ancora più strano dell'altro, ancora più poetico...proprio come piace a me per cui, mettere insieme l'amata Romena e Maggiani è uno sballo! Vi saprò dire...magari veniteci anche voi, la grande Pieve abbraccia tutti!
ps. la foto di don Gigi e mia è stata scattata in un iper-bizz a Romena questa estate...mezz'ora o poco più!

Nessun commento: