mercoledì 16 settembre 2009

piove in modo autunnale...l'arrivo dei meditativi...


...nel modo più meditativo...sì non potranno fare le belle foto della Basilica di Francesco da lontano, sì saranno tutti bagnati, sì avranno magari i piedi che fanno cic ciac negli scarponi...ma questo fa la differenza per chi fa un cammino?!? Forse sì e forse no. L'arrivo di Marisa e mio a Monte Sant'Angelo forse non sarebbe stato così magico se avessimo fatto l'ultima tappa sotto il sole, se non fossimo state bagnate fino all'osso e non avessimo lasciato una pozzanghera attorno a noi nella stupenda grotta. Se la mano gonfia d'acqua non fosse scivolata silenziosa sul corrimano della rampa che portava alla meta...se alla fine della funzione vissuta ad occhi chiusi non avessimo comminciato a battere i denti accorgendoci solo dopo tanto che eravamo fradice....il mio cappuccio è stato tante volte "la mia cella" la mia intimità che mi ributtava dentro nel caldo del cuore...per cui...BUON ARRIVO SOTTO L'ACQUA PELLEGRINI MEDITATIVI!!! Sarà bello, sarà bello comunque, sarà bello perchè l'acqua scivola sulla pelle ma non annega il cuore....poi all'ostello la doccia calda rimetterà in sesto il corpo...e una buona cena vissuta con gli amici scalderà il tutto...quella ve la prometto io!

Nessun commento: