martedì 29 settembre 2009

...Michele (san) aspettamiiiiii !

Nel giorno di Michele..il 29 il blog segna 28, mannaggia è una questione di fusi orari e noi siamo...come al solito, asserviti all'America...e i numeri sono importanti! 29 è 2+9 che fa 11 e oggi è il 29/09/ 2009, 11/9/11 ....io che non amo la matematica divento scema per la simbologia dei numeri e, oramai in un'altra vita...mi darò alla Cabalà e a quella scienza sottile....
Friggo, non c'è altra definizione possibile....ho una voglia matta di lanciarmi nella costruzione del percorso verso Monte Sant'Angelo. mi vanno più che stretti i muri dell'ostello e, dopo un periodo, qualche giorno in cui non ci sarò per nessuno...Emran diceva: "Dove vai mama angela?" Gli ho risposto: "Non lo so...via!", dicevo, dopo un periodo di "Non lo so" tutto per me, mi lancerò verso...il Gargano!
Io dò del tu a Francesco quel San davanti mi disturba moltissimo...dò del tu anche a Michele, è il mio Principe sarò una presuntuosa all'ennesima potenza ma, che ci volete fare, è così...prendo ordini solo dagli amici Cielesti ! Per cui:
"Principe mio, spingimi verso la tua grotta come facesti con me e Marisa 2 anni fa - che ancora non ci capacitiamo di come potessimo fare così tanti chilometri al giorno ed essere passabilmente fresche - indicami la strada per me e per chi seguirà, sbaraglia tutto ciò che è brutto, negativo, tutto ciò che appesantisce, che non fa volare, che restringe, che chiude, che ferma, che ammala, che divide, che definisce, che non è AMORE ...e Tu ,"Chi è come Dio?", lasciami delle penne lungo il cammino che io abbia la capacità di vedere e poi....accoglimi con il tuo enorme frullare di ali nel cuore della Terra dove il Cielo è immenso....e tanti seguiranno...firmato....un'Angela dalle ali posticce, con le gambe e il fiato corto, al servizio."
Auguri ai tanti Michele e Michela pellegrini!!!!! Ma sì, valà anche ai Raffaele e Gabriele anche se...
Nel Nuovo Testamento il termine "arcangelo" è attribuito a Michele. Solo in seguito venne esteso a Gabriele e Raffaele, gli unici tre arcangeli riconosciuti dalla Chiesa, il cui nome è documentato nella Bibbia. San Michele, "chi come Dio?", è capo supremo dell'esercito celeste, degli angeli fedeli a Dio. Antico patrono della Sinagoga oggi è patrono della Chiesa Universale, che lo ha considerato sempre di aiuto nella lotta contro le forze del male. (come dicono gli esperti)

Nessun commento: