mercoledì 20 maggio 2009

San Bernardino! Auguri Bernardino cuore della Romita!




Caro Bernardino, oggi nel giorno del tuo onomastico mi è arrivato questo bellissimo messaggio e le foto da Michel, papà pellegrino, che bello, che gioia vedere come i pellegrini non passino soltanto ma ritornino attirati da sempre "La solita" Bellezza!!! Spero che a Michele non dispiaccia se copio qui il suo messaggio ma è così bello che va condiviso con voi....ma avete notato che su questo cammino ogni due persona una si chiama o Michele/a o Francesco?!? Non è un caso, ne sono certa, come sono certa che siano gli angeli che coltivano i fiori all'ostello che non hanno dimensioni normali e così, delle normalissime verbene, paiono ortensie, le surfinie sono così grosse che non si verdono più le foglie e il gelsomino è carico come se stessimo in Sicilia...la sapete la storia di Findhorn?! Se no andate a vedere nel magico google di che cosa si tratta...un mistero che la scienza non spiega ma, persino la scienza, parla di interventi Celesti...insomma, api e dolci pellegrini alla Romita, sapeste quanto è carino il dolce Francesco che ha portato le api e la coppia con il carriolo poi...poi, sempre lì cani che litigano, per andare in chiesa, bambini felici...e qui hospitaleri che vengono solo per il...piacere di fare fatica...insomma tutto questo è protetto, benedetto, custodito...che ne sanno di questo quelli che tracciano cammini come business?
Caro Bernardino, riposati, curati, fatti bello che la Romita è sorretta da angeli in terra e dagli angeli del Cielo!
il messaggio:
Cara Angela,
sono Michele il papà di Federico bimbo pellegrino sul cariolo!

Volevo condividere con te un momento intenso che ho vissuto domenica e lunedì, mentre da te eravate immersi nella felicità del matrimonio pellegrino.

Insieme a Francesco, quello sciamannato che è arrivato da te la sera di capodanno con Floriano, abbiamo portato le api a Frate Bernardino!

Infatti Francesco è appassionatissimo di api e in mezzo alla neve aveva promesso a Bernardino e a Luca di portargli due casse con gli sciami e tutta l'attrezzatura per fare il miele: quindi, è arrivato il momento e siamo partiti in missione api.

Sono stati contentissimi e Bernardino ci ha ricordato come San Francesco passava ore ad ammirare le api!
Il viaggio è stato un'avventura, con le api arrivate molto sofferenti, ma abbiamo addirittura recuperato un nuovo sciame li vicino e tutto è andato bene!

La famiglia di Luca e Federica è incredibile, sono sempre Convinti e Contenti, e anche Costanti.
Le bimbe sono bellissime e domenica era anche il primo compleanno di Sara!

Noi eravamo in quattro, c'era la fidanzata lituana di Francesco e un nostro amico esperto di meccanica, che ha subito portato a casa un pezzo rotto del trattore della Romita per aggiustarlo e rispedirglielo.

E' un posto che ti rimane nel cuore, avevi ragione!

Ti allego qualche foto di quei momenti se ti puo' fare piacere. Bernardino ora è partito per le cure termali a Ischia!
E' la prima volta dopo tanto tempo che va via qualche giorno ed era un po' preoccupato ma anche contento perchè la Romita è in buone mani.

Il Cammino è sempre più affascinante.

A presto!
Il prossimo blog sarà sul matrimonio...aspettate ciaooooo

2 commenti:

diego ha detto...

anche da parte mia auguri a bernardino, indimenticabile "hospitalero" della romita, il posto che ho più nel cuore riferito al mio cammino senza nulla togliere togliere alla perfetta letizia, al convento di....., sono tanti, non è possib ile una classifica. per quanto riguarda i fiori consentimi un pò di vanità: non sarà perchè sono stati ben innaffiati nello scorso agosto??
un bacione diego

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

ti devo deludere carp Diego sono tutti di quest'anno perchè (sigh) in inverno ho sottovalutato il freddo e una notte presero una gran gelata e sono morti tutti...ma sono sicura che in agosto saranno, questi, ben annaffiati! Ciao