lunedì 25 maggio 2009

...i fiori del Brasile...

Ieri sera me ne stavo a casa dopo aver mandato il post precedente, cercavo di capirci qualche cosa nel mio nuovo telefonino, sapete quelli che fanno anche il caffè...il mio vecchio e amato sta dando il collo e, in una società che non ripara più niente, costa di più aggiustarlo che comprarne uno nuovo...e quanto mi dispiace, mi viene sempre in mente una poesia di Brecht, di cui non ricordo il titolo, che lessi da ragazzina, è una ode alle cose vecchie che hanno impresse le mani di chi le ha usate...a me piacciono le cose vissute, che hanno una storia e il vecchio telefonino ha fatto cammini con me, ha vissuto la neve dell'Abruzzo e il sole cocente del deserto di Giuda per cui questo nuovo sarà bello, è viola, farà un mondo di cose, ma, per ora, mi sta antipatico...tutto questo per dire che la prima telefonata ricevuta su di lui è stata dal Brasile! Ana Lucia che legge il mio blog da là e che mi consolava...arginava tutti i miei dubbi e, forse, la mia voglia di scapparmene via...no, non lo farò, ma, a volte, è difficile mantenere il livello di entusiasmo richiesto da tutta questa storia anche se poi, da essa, si sono ricevute un mondo di benedizioni, si sono incontrate persone fantastiche che aiutano per...sovrabbondanza del cuore ed è un pò una bestemmia non ricordarselo quando si avrebbe voglia di rifugiarsi in un privato...che...non si ha perchè, ora, questa storia è tutta la mia vita...
Insomma...baliamo la samba, io sono brava a ballarla in sud america mi presi i complimenti dei locali, e...tirem innanz...
Dal Brasile è arrivata anche la novità di altri 4 pellegrini per cui il cammino meditativo di settembre si sta riempiendo e, ora, ci sono solo 4 posti liberi!
Carissimi un bacio, non fateci caso è anche il caldo...io sono per i climi dolomitici...e qui non è maggio ma agosto!

Nessun commento: