martedì 15 aprile 2014

Visionari...Chiara di Assisi

MANNAGGIA ME NE ERO DIMENTICATA E COSI' MI SONO PERSA LA PRIMA PARTE MA QUELLO CHE HO VISTO E' STATO BELLISSIMO. CHIARA FRUGONI SEMPRE SPLENDIDA E DACIA MARAINI CON IL SUO LIBRO BELLISSIMO....BELLO QUESTO PROGRAMMA DI AUGIAS!! Speriamo che sia presto in rete e così mi vedrò ciò che ho perso...fatelo anche voi se volete sentire di Chiara finalmente parole che non siano da "santini melensi" EVVIVA!

Santa Chiara, la seconda di otto Visionari: scienziati, filosofi, intellettuali, uomini e donne di fede, che hanno cambiato il mondo, rivoluzionando la storia delle idee. Santa Chiara: Una grande narratrice italiana scrive: "Se non ci fosse stata Chiara d'Assisi oggi saremmo più volgari e più soli. Senza Santa Chiara non ci sarebbe l'altra Italia, quella della passione gentile e della povertà scelta come libertà di cuore". La vita, le idee, le "visioni" di una creatura che ha saputo dare vita a un linguaggio rivoluzionario e superare le regole del suo tempo per seguirne una sola: la sua. Compagni di viaggio di Augias in studio saranno la storica Chiara Frugoni, la scrittrice Dacia Maraini, il vaticanista Giacomo Galeazzi e il sociologo Ilvo Diamanti.


ps mattina del 15 l'intero servizio è stato messo su internet se volete vederlo o andate a Visionari rai 3 oppure aprite la mia pagina facebook Angela Seracchioli e lo vedete lì, non mi è riuscito di caricarlo sul blog



Nessun commento: