domenica 27 aprile 2014

CHE SPLENDIDO CONCERTO e CHE BELLA MESSA!

IERI
Sono veramente bravissimi e pieni di passione, il coro di San Marco in Lamis "Te Deum Laudamus" ha fatto faville e la chiesa era piena, gente entrava attratta dalla musica e poi rimaneva, bravissimi i solisti, attentissimo e bravo il giovane maestro che li ha così ben amalgamati, ottimi i solisti e anche la giovanissima organista...e domani si replica... alla Messa delle 9.00 in San Francesco che loro animeranno, GRAZIEEEE!
E poi è stato bello rivedere il caro padre Mario di San Matteo che dirige anche lui un coro di gregoriano...chissà, magari in futuro potrebbero venire a cantare qui anche loro! Grazie veramente a tutti e grazie a padre Enzo il carissimo parroco che ama prestare la sua bellissima chiesa dall'ottima acustica a concerto così belli, una gran serata

OGGI
Ci avevano detto che sarebbe stata nella chiesa inferiore...ottima acustica, ma il coro avrebbe preferito la superiore...e così è proprio stato e mi immagino l'emozione di cantare in un luogo così! Veramente tutto splendido, anche l'omelia di un frate missionario che non conosco. E l'organista di soli 15 anni, Lea?!? Una promessa della musica che non ha sbagliato un colpo così come il coro...così carini, così entusiasti, veramente sono stati 2 giorni con loro bellissimi! E c'era pure il sole...ci avevano promesso il diluvio...ed invece si è messo a piovere solo quando eravamo al ristorante e poca cosa è stato camminare nella pioggia fino alla corriera! Bellissimo parlare di cose stupende con padre Mario che...in fondo, conoscevo solo nella veste di bibliotecario della magnifica biblioteca del convento di San Matteo a San Marco in Lamis, veramente interessante e dolcissimo stare un poco con lui! Insomma non mi sto sperticando così di maniera, è stato proprio tutto bellissimo! Buon ritorno a casa amici Garganici!! E a rivederci nella vostra magica terra!











Nessun commento: