martedì 8 aprile 2014

incoraggiare...

In questi anni ad occuparmi dei pellegrini...questo ruolo nella vita che non ho cercato, mi capita spesso di incoraggiare a partire, a non temere, a buttarsi nel cammino con leggerezza e fiducia...è vero che c'è una soddisfazione nel farlo...ed è poi sapere che la persona è stata felice sul Cammino, non ha più avuto "paura della paura" perchè la paura è la peggior consigliera che esista...
Io non posso soffrire quelli che vivono nella paura e mettono addosso agli altri la LORO di paura pensando che sia oggettiva...ho avuto una mamma che mi ha sempre incoraggiato anche nelle cose che lei non avrebbe fatto, le sarò grata per l'eternità...quanti non si rendono conto di che danno fanno a mettere le paure addosso ad un bambino! "Lo faccio per il tuo bene"...dicono, invece che orribile forma di egoismo per tarpare le ali agli altri è!! Come sarebbe più sano dire: "Io ho paura di questa cosa ma, forse, tu sei più bravo di me, vai e abbi il coraggio che io non ho!"

Nessun commento: