giovedì 8 settembre 2011

Il Concerto per la Pace ad Assisi!!

sì, sì lo so che è presto per dare notizie di questo concerto ma, dopo aver speso 4 ore con il tipografo a Città di Castello per comporla...chi ci resisteva a non farvi parte della locandina!
Allora..iniziamo dall'inizio, il 27 Ottobre si commemorano qui i 25 anni dalla memorabile giornata del 1986, si sa che verrà il Papa degli altri capi religiosi non si sa ancora o, almeno, non trapela ancora niente ma con James, il trovatore della pace, si va avanti con questo bellissimo progetto...
Lui, assieme a 45 pellegrini americani, guidati da Marisa e da Patrizia e con il mio apporto organizzativo, camminerà dalla VERNA ad ASSISI e, all'inizio e alla fine James regalerà a tutti coloro che si troveranno o alla Verna il 15 ottobre o ad Assisi il 25 ottobre il suo bellissimo concerto per la pace di canzoni composte da lui sui testi delle preghiere di tante, se non tutte, religioni del mondo. Sono testi magnifici e la musica è altrettanto bella e, James, canta e suona benissimo e le musiche le ha composte, dice lui: "Così facilmente, una di seguito all'altra che l'ho visto come come un segno, le dovevo condividere con tutti, specialmente con coloro che soffrono per mancanza di pace"
Così questo concerto lui lo ha portato in giro per il mondo, specialmente nei luoghi senza pace ed ora verrà dato qui, nel luogo che DEVE essere la capitale della PACE, che lo è, e che di certo lo era in quel memorabile giorno in cui io ho avuto la fortuna di essere qui! Ma vi immaginate come sarà altrettanto bello nella magia della Verna?!
Questo è il nostro contributo per ricordare, per fare sì che non si ricordi soltanto ma che si faccia di conseguenza...
beh io sta sera sono contenta, oggi ho fatto la mia piccola parte...
Programmatevi una venuta qua e sarete anche voi parte di questa bella cosa, il 15 è un sabato per cui...ci sta un weekend alla Verna che sarà magnifica con i faggi tutti gialli! Il 25 è un martedì...chi non ha impegni di lavoro un salto qui ad Assisi lo può fare e poi rimanere fino al 27 per le celebrazioni ufficiali...
io ve l'ho detto, ora sta a voi!
ps ho appena ricevuto un email da James dall'America dice che il poster è "Just perfect" sono contenta!

Nessun commento: