giovedì 5 gennaio 2012

sono in partenza...

Alla scopa ho fatto il tagliando nei giorni scorsi, il sacco è gonfio, la mia capo, la Befana di 2000 anni fa, mi ha assegnato i pellegrini e allora dovrò volare tanto.
Ma prima devo volare alla Val la Stias nelle Dolomiti ai piedi del Sella, per incontrare le colleghe ci dobbiamo coordinare e poi ho voglia di vedere le amiche. Per ricordarmi l'appuntamento mi hanno appena mandato un sms con lo scongiuro dell'anno che trascrivo qui.
Sono un pò triste perchè la mia A-gatina è mezza addormentata e forse sofferente e mi dispiace lasciarla sola tutta la notte, sta lì vicina alla stufa ferma ferma...poverina! Noi streghe amiamo molto i gatti! Ma farò una magia e domani starà bene (spero, non sono una gran strega!)
Niente carbone per i pellegrini! Promesso! Parto vuuuuuuu, che freddo! Ma la scopa va bene ciaoooooooo!

Occhi di rospo, zampe di rana,
che tu abbia fortuna tutta la settimana!
Ali di pipistrello, filetti di alice,

che oggi e sempre,
tu sia felice!
Corni di drago, punte di ramo,
che spesso qualcuno ti dica TI AMO!
Denti di serpenti, occhi di iene,
non dimenticare mai che ti voglio bene!
Unghie di gatto (sigh!), piume di gallina,
che tu vada sempre d'accordo con la vicina! (me l'ha mandato lei)

Scongiuro:
scopa, scopina,
che ogni anno tu sia più bellina.
Rospo, rospino,
che quest'anno sia per te più buonino.
Calderoli, calderini,
che tu abbia abbastanza soldini!

Nessun commento: