domenica 22 gennaio 2012

l'anno del dragone

la casa dove abito è una casa interegionale e internazionale e così, sono stata appena invitata dal resto degli abitanti, anzi dalla famiglia americana-cinese a casa degli altri vicini per festeggiare il capodanno cinese! Bello! E poi sta per iniziare un anno importantissimo, il drago scaccia il male e io...amo tantissimo i draghi. Quando era ragazzina mia mamma, che era brava a disegnare ma anche a cucire, mi fece una bellissima vestaglia viola di seta con un grandissimo drago riportato e ricamato sulla schiena, mi paceva un sacco, era una specie di chimono di cui andavo molto fiera. Poi, quando sono stata a Pechino, ho scaricato rullini interi per far foto ai draghi, specialmente quelli di lacca rossa nella città proibita. Insomma, buon anno del dragone a tutti!
Domani mattina parto con il primo treno verso nord, con le aspirine in tasca, speriamo che bastino! Cercherò di continuare a mettere i miei post quotidiani, avrò così tanto da raccontarvi! Ciao amici e che il drago scacci il male dal mondo, ne abbiamo tanto bisogno!

Nessun commento: