mercoledì 5 maggio 2010

sono in un paradiso



...dopo una giornata difficile...difficile perchè a 6 giorni dall'arrivo 8 km. di strada che non c'è più potrebbero bloccarlo o voler dire rivoluzionare tutte le ultime tappe e, quel che conta i contatti creati...difficile perchè devo aver fede in promesse che paiono enormi anche se l'incontro con Mauro di Campobasso che ci crede e padre Lino con cui ci siamo parlati per poco sulla strada e che vuole muovere forze per aprire questo tratto di Tratturo allargano il cuore....vedremo se no dovrò tornare qui in settembre e provare nuove strade....ma l'ostello mi vincola e io sono sempre solo una e la fortuna di una Teresa e di un Eugenio che mi sostituiscono per un mese non capita sempre....comunque ora siamo qua, in un paradiso, L'agritour dell'Avellaneta a 7 km. da San Marco la Catola fra pascoli e boschi con animali dappertutto e tanta serenità e pace...oggi dicevo al caro proprietario, Renato: "Qui i pellegrini si bloccheranno....e chi parte più di qui?!" Vi piacerà, lo so e sono contenta già per voi...vedete la mia fatica, a volte è anche questa sentire che quello che faccio crea conseguenze sia per chi farà il cammino che per i luoghi attraversati e ne sento la responsabilità e allora mi preoccupo e vado in affanno...domani tappa bellissima e non lunga, ci porteranno pure gli zaini alla meta e qui il sentiero c'è! Poi le foto le metterò quando il segnale non sarà più così ballerino ciao a tutti

2 commenti:

paolo piacentini ha detto...

Cara Angela sono Paolo Piacentini Presidente Onorario della Federazione Italiana Escursionismo del Lazio e cofondatore dle nuovo movimento nazionale Camminare per Conoscere www.camminareperconoscere.it . Ti volevo ringraziare per quello che stai facendo. Lo scorso anno ho fatto con un mio carissimo amico un viaggio di 900 km da Riomaggiore a Castel Madama( RM), tra i Parchi dell'Appennino . Quest'anno partirò dopo il 15 maggio per un viaggio storico da castel Madama alle colline vicino Ancona . Appena torni dal tuo bellissimo viaggio mi farebbe piacere vederci per vedere come collaborare per far crescere nel nostro Paese la cultura del camminare. Mi è dispiaciuto molto per la morte di Chiara e quanto prima andremo a trovarla . Buon viaggio

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

caro Paolo, benissimo, ci vedremo...io dopo tanto camminare, sarò di nuovo in clausura nell'ostelllo ad Assisi, chiamami e ci incotreremo...rispondo solo ora perchè qui c'è finalmente un segnale decente!