domenica 23 maggio 2010

chi segue le frecce e non legge la guida

...si perde! E io non ne rispondo! Intendo le frecce della via Francigena di San Francesco...qui mi arrivano, ironia della sorte, pellegrini che hanno la mia guida in mano, hanno sulla stessa descrizioni e carte ma come degli idioti seguono le frecce, non gli viene nemmeno il dubbio che siano altre frecce...visto il danno che fanno questi signori!?....e così c'è una frana sul sentiero...arrivano da me...così, cornuta e mazziata devo pure sentirmi le proteste dei pellegrini che si fidano di quelli con i migliardi che stanno fottendo tutto, tanto i soldi li hanno intascati, no?!....ma che sta succedendo! Devo dare anche il sangue? Volete questo?
Per cui che NESSUNO DI VOI VENGA A DIRMI "AH MI SONO PERSO, AH HO SEGUITO LE FRECCE GIALLE E BLU E C'E' UNA FRANA...ANDATE A DIRLO A LORO NON A ME e di grazie che sta sera cucino la cena perchè la sola voglia che ho è di riprendermi la mia vita e andarmene!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mia cara Angela
io di questo CAOS non ci capisco molto ma ti prego resta che a giugno vengo a trovarti e vorrei conoscerti.
Auguri e ancora auguri ciao Ondina

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

trascivo per Anita il suo messaggio...grazie! anche a Ondina


Carissima Angela,
non riesco a scrivere un post sul tuo blog, così ti scrivo una mail:
sono una pellegrina, che ha seguito le frecce gialle del cammino di Francesco, che è stata accolta dal tuo sorriso in un giorno di pioggia alla Perfetta Letizia...
la notizia che qualcuno voglia farla chiudere mi sconvolge e mi indigna!!
non ho parole di conforto, non credo ce ne siano... ma sappi che sono pronta ad agire, se qualcosa si può fare: raccolta firme, manifestazioni non violente, appelli internet... quanto è nelle mie capacità...
perchè credo che quel rifugio in Assisi, insieme alla Casa di Accoglienza della Caritas, sia l'unico vero luogo di accoglienza francescana e vero rifugio per il pellegrino.

Anita